SFILATE

Cerca
Close this search box.

Galliano e lo IED insieme: EVOLUZIONE LIBERA

Galliano e lo IED insieme - Lo showroom Galliano diventa per un giorno un laboratorio creativo .

Lo showroom Galliano diventa per un giorno un laboratorio creativo -in Evoluzione libera-dove 20 giovani studenti dello IED presenteranno al pubblico i propri lavori.

Gli studenti fanno parte del corso in Fashion and Textile Design dell’Istituto Europeo di Design di Torino, che ha scelto di dedicare un intero anno e il progetto di tesi alla linea giovane di John Galliano, prodotta in Italia da Ittierre.

La collaborazione tra la Maison Galliano, lo IED e la Ittierre nasce da una ricerca sempre attiva verso il talent scout e la sperimentazione artistica. Inoltre, a conferma di ciò, alcuni dei ragazzi proseguiranno, attraverso stage all’interno dell’azienda Ittierre, il laboratorio creativo sul brand.

La serata del 28 settembre sarà l’occasione per presentare al pubblico gli outfit realizzati -3 per ogni singolo studente – la collezione comprende tutto, dai costumi da bagno ai pantaloni tagliati in modo audace, giacche di pelle, completi e abiti.
Fra i capi più originali, una borsa in pelle nera “marchiata” con il copertone di una ruota.

Ogni singolo studente si è cimentato su diverse segmenti merceologici: dal citygrunge all’urban casual, dal denim all’underwear sperimentando le diverse fasi di ricerca e analisi del prodotto e adoperando tessuti diversi e molteplici lavorazioni dei materiali: dai lavaggi alle tinture nel tè, nel colore o nella candeggina unendo la qualità del tessuto ai diversi stili che contraddistinguono da sempre il mondo GALLIANO.

L’incontro tra i neo designer e l’universo Galliano riconferma l’interesse sempre maggiore rivolto ai giovani emergenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy