Delicatezza e precisione: caratteri impalpabili, che nel lessico Mila Schön trovano una sintesi. Linee fluide e drappeggi sapienti definiscono una silhouette che lascia appena intuire, con elegante levità, la sagoma del corpo che abita il vestito; ali e petali di tessuto creano movimenti aerei. Prende vita una donna sofisticata e sfuggente: una nuova incarnazione dell’esprit Mila Schön.
La collezione è animata da aliti di brezza. Lavorazioni esatte disegnano ombre e luci sulle superfici. La linea degli abiti è pura: pannelli e volant liquidi creano onde e avvolgimenti; effetti tridimensionali catturano il movimento senza congelarlo. Scolli a cappuccio e maniche ad ala sono insieme geometrici e organici. Le giacche e i soprabiti dalle spalle piccole sono privi di collo; l’asimmetria, sinonimo di moto, è leitmotiv ricorrente. Abiti a colonna e pantaloni sono mossi da giochi di baschine e applicazioni. Lavorazioni a ricamo di pieni e vuoti in degradè creano effetti rugiada. Curve e rette si armonizzano.
Le stampe – pois impressionisti multicolori, motivi di filamenti, farfalle librate su sfondi geometrici – accentuano la ricerca di precisa leggerezza, che prosegue nella scelta dei tessuti: tele di lana double, cady di seta, mussole habutai e poi taffetas dall’armatura breeze e tulle di seta.
La palette, delicata, è attraversata da striature come accenti. Toni naturali di avorio e cammello, di bianco e giallo pallido si accendono in note di corallo, verde acqua e giallo fluo, cobalto, celeste. Blu navy e nero fanno da sfondo.
Sovrapposizioni di petali e accumuli curvilinei caratterizzano gli accessori: sandali con alti plateau e ballerine con motivi a intarsio, clutch e grandi borse reversibili. Ciondoli, collane e orecchini di oro e resina colorata, e poi composizioni astratte di petali da indossare come acconciature hanno un carattere fitomorfo.
Leggerezza. Equilibrio. Movimento.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…