Anna+Molinari+e%26%238217%3B+la+testimonial+della+campagna+di+prevenzione+dei+tumori+femminili+%26%238216%3BOttobre+Rosa%26%238217%3B
sfilateit
/23483/anna-molinari-e-la-testimonial-della-campagna-di-prevenzione-dei-tumori-femminili-ottobre-rosa/amp/

Anna Molinari e’ la testimonial della campagna di prevenzione dei tumori femminili ‘Ottobre Rosa’

Continua l’impegno di Anna Molinari nel sociale. Dopo il ruolo di Ambasciatrice per l’Italia della Lega Italiana Osteoporosi ed il sostegno a numerose associazioni di volontariato in ambito oncologico, la stilista di Blumarine e Blugirl sarà la testimonial della campagna di prevenzione dei tumori femminili “Ottobre Rosa-Ricordati di te”.

Questa iniziativa, promossa dalle Aziende Sanitarie di Modena, Usl e Policlinico con la collaborazione di Confindustria Modena, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a un tema di straordinaria rilevanza attraverso un mese di appuntamenti dedicati. A rendere riconoscibile la campagna sono il logo, rappresentato da un fazzoletto con un nodo, e lo slogan “Ricordati di te”. Cultura, mondo economico, istituzioni, spettacolo e sport insieme per combattere i tumori femminili, partendo dalla prevenzione.
Anna Molinari dichiara: “Ho sostenuto con grande entusiasmo il progetto di OTTOBRE ROSA poiché riguarda la salute delle donne e la prevenzione, uno strumento di primaria importanza in campo oncologico. Ritengo sia determinante il coinvolgimento delle donne che hanno la possibilità di operare in molteplici e significativi settori della società, impiegando le proprie competenze professionali e personali per diffondere il più possibile la conoscenza e gli strumenti di prevenzione dei tumori femminili. Lavorando nel settore moda mi sono sempre posta l’obiettivo di uno stile di vita sano che concorra ad uno sviluppo armonioso della persona e ad un’autentica cura di sé che si traduca soprattutto nella tutela della propria salute”.
Anna Molinari sarà inoltre madrina dell’evento di apertura che si svolgerà a Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare a Modena, il 30 settembre 2010 alle ore 18.00. Per l’occasione la stilista ha creato un foulard in chiffon con una romantica stampa a rose: un garbato segno di classe che invita a riflettere e a ricordarsi di sé e che verrà distribuito a tutte le donne invitate alla serata.

Recent Posts

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

4 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

8 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

12 ore ago

Vestirsi di cioccolato è la tendenza più chic di fine anno e questi esempi ti faranno sicuramente ‘gola’

Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…

19 ore ago

Questo profumo fa innamorare gli uomini all’istante e non lo diciamo solo noi: uno spruzzo e avrai la fila di spasimanti

Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…

21 ore ago

I tacchi tutt’uno con i collant sono l’assoluta novità di fine dicembre: kitsch o ultima moda?

Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…

24 ore ago