Anna+Molinari+e%26%238217%3B+la+testimonial+della+campagna+di+prevenzione+dei+tumori+femminili+%26%238216%3BOttobre+Rosa%26%238217%3B
sfilateit
/23483/anna-molinari-e-la-testimonial-della-campagna-di-prevenzione-dei-tumori-femminili-ottobre-rosa/amp/

Anna Molinari e’ la testimonial della campagna di prevenzione dei tumori femminili ‘Ottobre Rosa’

Continua l’impegno di Anna Molinari nel sociale. Dopo il ruolo di Ambasciatrice per l’Italia della Lega Italiana Osteoporosi ed il sostegno a numerose associazioni di volontariato in ambito oncologico, la stilista di Blumarine e Blugirl sarà la testimonial della campagna di prevenzione dei tumori femminili “Ottobre Rosa-Ricordati di te”.
Questa iniziativa, promossa dalle Aziende Sanitarie di Modena, Usl e Policlinico con la collaborazione di Confindustria Modena, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a un tema di straordinaria rilevanza attraverso un mese di appuntamenti dedicati. A rendere riconoscibile la campagna sono il logo, rappresentato da un fazzoletto con un nodo, e lo slogan “Ricordati di te”. Cultura, mondo economico, istituzioni, spettacolo e sport insieme per combattere i tumori femminili, partendo dalla prevenzione.
Anna Molinari dichiara: “Ho sostenuto con grande entusiasmo il progetto di OTTOBRE ROSA poiché riguarda la salute delle donne e la prevenzione, uno strumento di primaria importanza in campo oncologico. Ritengo sia determinante il coinvolgimento delle donne che hanno la possibilità di operare in molteplici e significativi settori della società, impiegando le proprie competenze professionali e personali per diffondere il più possibile la conoscenza e gli strumenti di prevenzione dei tumori femminili. Lavorando nel settore moda mi sono sempre posta l’obiettivo di uno stile di vita sano che concorra ad uno sviluppo armonioso della persona e ad un’autentica cura di sé che si traduca soprattutto nella tutela della propria salute”.
Anna Molinari sarà inoltre madrina dell’evento di apertura che si svolgerà a Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare a Modena, il 30 settembre 2010 alle ore 18.00. Per l’occasione la stilista ha creato un foulard in chiffon con una romantica stampa a rose: un garbato segno di classe che invita a riflettere e a ricordarsi di sé e che verrà distribuito a tutte le donne invitate alla serata.

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

3 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago