I+4+must+have+invernali+di+Patrizia+Pepe%3F+Mantelle%2C+gonna+pantalone%2C+cardigan+e+top+a+collo+alto%21
sfilateit
/234883/i-4-must-have-invernali-patrizia-pepe-mantelle-gonna-pantalone-cardigan-top-collo-alto/amp/

I 4 must have invernali di Patrizia Pepe? Mantelle, gonna pantalone, cardigan e top a collo alto!

Il cambio stagionale dell’armadio è oramai alle porte, e se state meditando su quali pezzi nuovi inserire nel vostro guardaroba sappiate che per un autunno ‘a tutto stile’ sono quattro i capi ai quali non potete rinunciare.

Tra i vari fashion trend di stagione troviamo quattro indumenti comodi e furbi che ci troveremo ad indossare più volte nei mesi a venire. Quali? Mantelle, gonne a pantalone, cardigan lunghi e top a collo alto, sono questi i pezzi facili e glamour che segnano l’autunno 2014.
Patrizia Pepe li propone in versione ironica, chic e glamour allo stesso tempo, scommettendo su forme e dettagli di tendenza adatti ad ogni occasione!

Mantelle

Avevamo già segnalato il trend della mantella personalizzata con le iniziali, creata da Burberry. Ovviamente l’originale sarebbe il massimo, ma anche altri designer hanno inserito questo comodo capo nelle loro collezioni, lanciando un trend che piace e sa di revival. Le mantelle più glam hanno stampe geometriche nei colori caldi della terra, ma anche le tinte unite declinate nei blu navy o grigio acciaio sono molto belle e fanno moda.

Gonna pantalone
La gonna a pantalone è un indumento squisitamente retrò con la straordinaria capacità di conferire eleganza e ricercatezza all’outfit. L’unica controindicazione della gonna pantalone è che, se portata senza tacchi, può ‘segnare’ la figura di chi non è particolarmente slanciata. Un problemino che si può ovviare abbinandola a stivali al ginocchio, polacchine o sandali tutti rigorosamente con tacco alto. Questo modello di gonna è perfetto per il giorno, ma con un top in seta e un sandalo alto con cinturino alla caviglia diventa un perfetto elemento di seduzione e classe anche per la sera.

Cardigan lunghi

Forse un cardigan in lana lungo fin sotto i fianchi non è il massimo dello chic, ma con l’arrivo dei primi freddi ringrazierete di averlo inserito nell’armadio. Il cardigan oversize è perfetto per fare le sovrapposizioni e, se scelto del colore giusto, diventa un passepartout che ci accompagna da mattina a sera.

Top a collo alto

Un top smanicato con il collo alto ci riporta subito al ‘mood’ anni ’60 che anche quest’anno è di gran moda. Versatile e facile da portare, le sue linee pulite e senza fronzoli assicurano un look sofisticato ideale per la sera se abbinato ad una gonna a tubo o anche a ruota; ma andrà benissimo anche portato con i nostri amati jeans per un outfit un po’ più casual e rilassato.

Recent Posts

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

20 minuti ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

20 ore ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

24 ore ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

2 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

3 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

4 giorni ago