Rosa Clandestino, marchio nato dal legame tra moda e arte che la stilista Silvia Argüello traduce in‘arte da indossare’, per la prossima primavera estate 2011 presenta la collezione “Contraddizioni”.
Giacche, spolverini e abiti compongono la collezione che è realizzata con un mix di materiali tecnici e naturali, resistenti e scartabili, come il tyvek e il lino organico. I colori sono neutri e trasparenti, opachi e riflettenti. Le stampe delle fodere interne sono il risultato della collaborazione con l’artista americano polacco Craig Kucia.
Insieme alla collezione “Contraddizioni”, Rosa Clandestino presenta “100% atelier AFRICA” capsule. Ispirata al progetto di solidarietà internazionale “Fashion Freedom”, di cui la stilista Silvia Argüello è stata vincitrice nell’edizione 2010, “100% atelier AFRICA” ha la finalità di creare capi che possano essere realizzati dalla manodopera africana e dalle comunità svantaggiate, garantendo così il lavoro come strumento di emancipazione. Fedele alla filosofia di Rosa Clandestino, la collezione capsule è composta da “dress/t-shirt” realizzati interamente in cotone organico e impreziositi da inserti in pura seta.





