SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le ‘Contraddizioni’ di Rosa Clandestino

Rosa Clandestino, marchio nato dal legame tra moda e arte che la stilista Silvia Arg

Rosa Clandestino, marchio nato dal legame tra moda e arte che la stilista Silvia Argüello traduce in‘arte da indossare’, per la prossima primavera estate 2011 presenta la collezione “Contraddizioni”.
Ricca di passione ed energia, la collezione prende spunto dall’idea della stilista che la vita è contraddizione. Elementi, forme e materiali diversi che di fondono in armonia danno vita ad uno stile nuovo, astratto e contemporaneo, perché tutto dipende dalla capacità di esprimere la propria sensibilità e di creare una nuova prospettiva che lascia libera l’interpretazione.
Giacche, spolverini e abiti compongono la collezione che è realizzata con un mix di materiali tecnici e naturali, resistenti e scartabili, come il tyvek e il lino organico. I colori sono neutri e trasparenti, opachi e riflettenti. Le stampe delle fodere interne sono il risultato della collaborazione con l’artista americano polacco Craig Kucia.
Insieme alla collezione “Contraddizioni”, Rosa Clandestino presenta “100% atelier AFRICA” capsule. Ispirata al progetto di solidarietà internazionale “Fashion Freedom”, di cui la stilista Silvia Argüello è stata vincitrice nell’edizione 2010, “100% atelier AFRICA” ha la finalità di creare capi che possano essere realizzati dalla manodopera africana e dalle comunità svantaggiate, garantendo così il lavoro come strumento di emancipazione. Fedele alla filosofia di Rosa Clandestino, la collezione capsule è composta da “dress/t-shirt” realizzati interamente in cotone organico e impreziositi da inserti in pura seta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy