SFILATE

Cerca
Close this search box.

SPIDIDENIM: la tecnologia del MotoGp il fascino del denim per una rivoluzione indigo

Oggi nel mondo del denim si apre un nuovo capitolo. SPIDIDENIM, nuovo brand di rottura, che nasce dall'esperienza della MotoGP.

Oggi nel mondo del denim si apre un nuovo capitolo. SPIDIDENIM, nuovo brand di rottura. Natura+tecnica. Velocità+autenticità. Con spunti di stile e performance liberamente tratti da competizioni e corse in moto.

Una collezione di pantaloni jeans ad alta carica di innovazione, che porta nel nome i valori della velocità e della prestazione su strada. E inventa un concetto fuori schema.
Tecnico nella sostanza, premium al tatto e alla vista. Spirito da rider, cuore metropolitano, sensibilità streetwear.
SPIDIDENIM - jeans denim
A lanciarla SPIDI, 40 anni di esperienza nel vestire i campioni del MotoGP e del World Superbike, a disegnarla, con uno stile contemporaneo e cool, è Maurizio Zaupa.

Uno spirito easy rider che si rivela nelle trame dei tessuti water resistant. Forti come corazze, ma morbidissimi. Dall’aspetto vissuto e autentico. Jeans futuribili nelle prestazioni.
Vissuti e autentici nello stile. Ergonomici nelle vestibilità, studiate nei minimi dettagli per far sentire liberi.
Creati in collaborazione con Orta Anadolu.
 
La novità? La lavorazione dei tessuti, i nuovi materiali, e soluzioni ad alta performance.
Tenax 12 once. Realizzato al 100% in cotone PIMA, il più pregiato al mondo, il più sottile e resistente. La speciale lavorazione ultrafine garantisce tattilità e aspetto morbidi e naturali, effetto “raw”. Duttile e confortevole, resiste a abrasioni e strappi, fino a 4 volte in più rispetto a un tradizionale 12 once.

SPIDIDENIM - jeans denim
Nanosphere®. Denim water resistant, oil repellent e autopulente. La texture del tessuto, grazie alla sofisticata nanotecnologia sviluppata da Achroma e Schoeller Tecnology® ha una microstruttura ispirata al mondo vegetale. Richiama la superficie delle foglie su cui acqua e altri liquidi scivolano senza penetrare all’interno.
ColdBlack®. Denim di colore nero, freschissimo anche nel caldo più cocente, come se fosse di colore beige. Una performance ottenuta con l’esclusivo trattamento Sun Reflector – UV Protector, sempre by Schoeller Tecnology®.

Quattro modelli maschili e femminili ricchi di dettagli che richiamano in chiave quotidiana il mondo race definiscono uno stile preciso. Un’estetica netta, riconoscibile. Insieme agli accorgimenti per un urban style perfettamente attrezzato. Tasche posteriori con pattine interne antiscivolo per il portafogli. Tirazip lungo, utilizzabile anche indossando i guanti. Moschettone portachiavi rivestito in pelle di canguro come la salpa.

Tasche anteriori profonde e comode per lo smartphone, in materiale tecnico colorato. Il mitico quinto taschino, ridisegnato in versione più capiente e con pattina di chiusura, per non far uscire gli spiccioli o altro.
E per essere visibili anche di notte, basta risvoltare gli inserti rifrangenti interni a fondo gamba.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

TOMMY JEANS svela DENIM PROGRESSED

La collezione Fall 2022 Tommy Jeans remixa il prep collegiale con lo streetwear, continuando l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale con i capi Denim Progressed.

Impostazioni privacy