SFILATE

Cerca
Close this search box.

Maschietti, sapete veramente radervi la barba? Ecco qualche consiglio per essere piu’ affascinanti

Cari amici maschietti, anche voi, come noi, per avere una bella pelle liscia e vellutata, dovete seguire qualche semplice regola, soprattutto in fase di rasatura.

Cari amici maschietti, anche voi, come noi, per avere una bella pelle liscia e vellutata, dovete seguire qualche semplice regola, soprattutto in fase di rasatura.

Ecco allora, qualche consiglio per una rasatura perfetta:

FATEVI LA BARBA TUTTI I GIORNI:
Radersi tutti i giorni, aiuta a rendere il viso più luminoso e mantiene la pelle elastica e giovane.

PRIMA DI RADERVI, AMMORBIDITE I PELI:
Più i peli sono spessi, e più è difficile raderli. Per ammorbidire la cheratina, cioè la sostanza di cui è fatto il pelo, basta inumidire la pelle con l’acqua calda. Per un trattamento completo, poggiate un panno imbevuto d’acqua calda sulla pelle. Il calore dilaterà i pori e ammorbidirà i peli, permettendo al rasoio di scorrere più facilmente.

RASOIO SEMPRE PULITO:
Prima di iniziare  la rasatura, pulite sempre il rasoio, per evitare infezioni o irritazioni della pelle.

SCEGLIETE BENE LA SCHIUMA DA BARBA:
Meglio se densa e corposa, infatti questo tipo di schiuma, trattiene l’acqua ed è ricca di sostanze grasse che ammorbidiscono ulteriormente i peli.

UNA BUONA CREMA IDRATANTE DOPO LA RASATURA:
Dopo la rasatura, lavate bene la pelle del viso e del collo per eliminare eventuali residui di schiuma e di peli e asciugate bene. Successivamente applicate uno strato di crema idratante e per chi ha più di trent’anni, anche un leggero antirughe.

PER CHI HA LA BARBA:
Per chi ha un look più casual con la barba, raccomandiamo di lavarla tutti i giorni con un sapone non aggressivo e di asciugarla bene. Pettinatela poi con un pettinino a denti stretti, per evitare la formazione di nodi e per avere un aspetto sia casual che chic.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy