SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’autunno inverno 2014 è l’anno del velluto!

Largo al velluto! Il modo piu' semplice per indossarlo? Scommettere sulla palette scura, meglio nero, per poterlo abbinare ad accessori dai toni neutri.

Le tendenze moda di questo autunno inverno 2014/15 giocano molto sui mix di tessuti.
Largo a materiali e sperimentazioni, ma soprattutto è “il tempo del velluto”.

Scarpe, accessori, completi, gonne si vestono di questo meraviglioso tessuto dal sapore retro’ chic.
Morbido al tatto, delicato e sensuale, il velluto deve il suo nome al latino vellus, ovvero vello, ad indicare la caratteristica di una copertura come il pelo, di lunghezza e tipo variabile.
Un passato importante, ma è solo nel trecento che conosce la sua massima diffusione e viene scelto come tessuto pregiato per gli abiti indossati dalle grandi Dame e dai Sovrani delle piu’ importanti corte europee.

Oggi il grande ritorno, e la consacrazione a “trama di stagione”. I completi di Emilio Pucci sono diventati oggetto del desiderio dopo essere stati indossati da Lily Aldridge, l’angelo di Victoria’s Secret a New York e da Cara Delevingne a Londra.

Il modo piu’ semplice per indossarlo? Scommettere sulla palette scura, meglio nero, per poterlo abbinare ad accessori dai toni neutri.
Come ha fatto Giorgio Armani, dove l’abito a bustino senza spalline in velluto e cady di viscosa nero viene abbinato ad un meraviglioso cappellino chiaro con cristalli.
Non solo bianco e nero, dal gusto chic, Vivienne Westwood lo inserisce come inserto a forma di cuore in una giacca in twill di lana rossa.
Ancora Armani lo esalta nella giacca misto velluto, seta e viscosa dal chiaro sapore dandy.

Se invece non volete spendere una fortuna potete scommettere sulla gonna  e sulla pochette di Asos.

Ma non solo per giacche e pantaloni, anche le borse e le collane si vestono a tema.
Dolce & Gabbana propone un meraviglioso paio di decolletè in velluto ricamato. Tacchi da 10 cm e ealastico laterale, con tanto gi bottone gioiello.
Oppure i sandali spuntati con tacco 12 interamente rivestiti di velluto di ALEXANDER MCQUEEN.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy