SFILATE

Cerca
Close this search box.

Reggiani : Shaping Sensations tra forma e colore

L’espressione più glamour tra forma e colore. La collezione creata da Elena Reggiani per la prossima stagione estiva

L’espressione più glamour tra forma e colore. La collezione creata da Elena Reggiani per la prossima stagione estiva rappresenta il debutto ufficiale di un progetto esclusivo, nato da un sapere tutto italiano, in cui l’eccellenza della tradizione sartoriale, la ricerca più avanzata del tessuto d’autore e il glamour del colore disegnano i nuovi codici dello stile moderno.
La stilista piemontese sceglie Selection by C.L.A.S.S., all’interno del White, per presentare “Reggiani”, la rivoluzionaria linea prêt-à-porter in grado di offrire capi con un fit ultra modellante e un’elasticità push up che rileggono il concetto di eleganza in movimento, esaltando le curve e le linee del corpo attraverso nuove performance ergonomiche e anatomiche.

L’innovazione tecnica del tessuto  trasforma completamente gli schemi classici del guardaroba femminile, definendo la silhouette e riducendola visivamente di una taglia.
Dedicata al carattere raffinato e indipendente della donna contemporanea, la collezione declina una serie completa e versatile di abiti d’ispirazione bon ton, che interpretano l’intramontabile allure degli anni ’60 attraverso costruzioni, tagli e dettagli propri della preziosa cultura artigianale italiana.
Modelli pervasi da una purezza formale senza tempo, che decora le superfici di micro ventagli, arricciature e balze voluttuose, come accenti romantici e leggeri di vanità femminile.

Il colore diventa la nuova cifra estetica e stilistica, svelando una palette di intensità vibranti e nuance sofisticate. Le 38 tonalità, assolutamente coordinabili, si avvicinano e allontanano in un equilibrio armonico e ondeggiante, che svela il suo significato non solo stilistico ma anche emotivo. Una musicalità cromatica che corrisponde alle diverse sensazioni e stati d’animo della sua protagonista, libera di esprimersi e raccontarsi secondo il proprio gusto personale e l’energia del momento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy