L’espressione più glamour tra forma e colore. La collezione creata da Elena Reggiani per la prossima stagione estiva rappresenta il debutto ufficiale di un progetto esclusivo, nato da un sapere tutto italiano, in cui l’eccellenza della tradizione sartoriale, la ricerca più avanzata del tessuto d’autore e il glamour del colore disegnano i nuovi codici dello stile moderno.
L’innovazione tecnica del tessuto trasforma completamente gli schemi classici del guardaroba femminile, definendo la silhouette e riducendola visivamente di una taglia.
Dedicata al carattere raffinato e indipendente della donna contemporanea, la collezione declina una serie completa e versatile di abiti d’ispirazione bon ton, che interpretano l’intramontabile allure degli anni ’60 attraverso costruzioni, tagli e dettagli propri della preziosa cultura artigianale italiana.
Modelli pervasi da una purezza formale senza tempo, che decora le superfici di micro ventagli, arricciature e balze voluttuose, come accenti romantici e leggeri di vanità femminile.
Il colore diventa la nuova cifra estetica e stilistica, svelando una palette di intensità vibranti e nuance sofisticate. Le 38 tonalità, assolutamente coordinabili, si avvicinano e allontanano in un equilibrio armonico e ondeggiante, che svela il suo significato non solo stilistico ma anche emotivo. Una musicalità cromatica che corrisponde alle diverse sensazioni e stati d’animo della sua protagonista, libera di esprimersi e raccontarsi secondo il proprio gusto personale e l’energia del momento.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…