Spose di carattere, donne dalla forte personalità e al contempo sensibili alla moda. Cappelli da cerimonia che valorizzano l’unicità di spose e invitate, modelli creati a propria immagine. La Collezione Sposa Marzi Primavera/Estate 2011 evocar l’eleganza delle origini e propone in chiave attuale gli elementi distintivi di un marchio che da sempre si occupa della mise della sposa sin dal 1926.
Ogni acconciatura è irripetibile, prodotta nel laboratorio artigianale attraverso l’attenzione ai particolari che rendono ogni modello esclusivo, una piccola opera per un giorno a regola d’arte.
Cappelli dalle forme ampie e raffinate, falde larghe di rafia dai riflessi dorati; acconciature dai volumi eterei, toque avvolte in nuvole di tulle a cascata. Piccoli vezzi dal gusto retrò, minicilindri colorati che spuntano da cerchietti, nastri di raso lucente su cui si adagiano preziose pietre. Piume leggere, voulants di organza e retine di pizzo fluttuano in un soffio e ravvivano la silhouette.
La palette di colori è un arcobaleno di tonalità neutre, grezzo e bianco, accanto a nuance pastello cipria rosa e verde acqua, vivacizzati da elementi floreali blu e turchesi: boccioli di rose, orchidee, iris e camelie.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…