SFILATE

Cerca
Close this search box.

Louis Vuitton: le borse della stagione sono tutte ispirate alla Speedy

Louis Vuitton Borse: La "Neo Speedy" in coccodrillo fa parte delle borse Extraordinarie della stagione, ognuna dimostrazione degli altissimi livelli.

La collezione Accessori Donna di Louis Vuitton per l’autunno – inverno 2010/11 si ispira al tema della silhouette anni Cinquanta declinata con una grande attenzione per i dettagli. Dettagli sotto forma di accessori e scarpe meticolosamente abbinati. Soprattutto nelle reinterpretazioni dell’iconica borsa Speedy che dimostrano la combinazione di creatività e artigianalità delle creazioni Louis Vuitton.
Le borse della stagine sono tutte ispirate alla Speedy, creata nel 1930 come accessorio da viaggio e cosi chiamata in riferimento allo sviluppo dei mezzi di trasporto sempre più veloci, tipico di quell’epoca. La versione più semplice della "Neo Speedy" è realizzata in vitello spazzolato, nei toni del grigio chiaro e del taupe, con un unico manco e una graziosa chiusura con il tipico lucchetto S-Lock dorato – un discreto riferimento alla chiusura dei bauli Louis Vuitton – per la prima volta parzialmente rivestito in pelle. La versione più lussuosa è, invece, in coccodrilli, rifinita a mano con un effetto vintage, in una palette di colori che vanno dai toni tenui del bianco sporco al taupe, dal cachi all’anice.
La "Neo Speedy" in coccodrillo fa parte delle borse Extraordinarie della stagione, ognuna dimostrazione degli altissimi livelli di artiglianalità e dell’utilizzo dei materiali migliori e più rari da parte di Louis Vuitton. Della collezione Extraordinarie fanno parte una deliziosa borsa in duchesse di satin ricoperta di pizzo guipure, ricamata con le iniziali LV e i fiori della Monogram, con patella e manico in coccodrillo, un’elegante versione che ricrea lo storico motivo Dammier Louis Vuitton, sia sulla borsa in scintillanti pailettes che sulla patella in coccodrillo, con ogni squama dipinta a mano a replicare il motivo a scacchi, una romantica borsa realizzata con uno spettacolare patchwork di morbida pelliccia nera e grigia o beige e marrone.
Il motivo Monogram è protagonista di un’altra serie di borse: ricamato jacquard, bordeaux o grigio, su due borse con doppio manico e tracolla rimovibile bordate in cuoio tono su tono; in lurex jacquard grigio argento su una pochette con patella in struzzo, manico in visone e rifiniture in coccodrillo; sulla classica Speedy in cui la tela Monogram viene ricoperta di fiocchi e pailletes a rispecchiare lo spirito riccamente elaborato della collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy