SFILATE

Cerca
Close this search box.

TUTTO SUGLI OCCHI: Ecco i trucchi per avere uno sguardo da sogno

Come avere uno sguardo sempre seducente e luminoso? Dal trucco ai fondi di caffè, dal ghiaccio all'acqua di rose! ecco come rimediare alle occhiaie!

Per avere uno sguardo sempre seducente, è importante prendersi cura del contorno occhi.
Ma come fare a cancellare qualche piccolo difetto per evidenziare il taglio degli occhi?
Ecco qualche consiglio:

1. TRUCCO
Correttore:
Suggeriamo di nascondere eventuali occhiaie e borse con il trucco, usando un copriocchiaie il più fluido possibile. Infatti questo prodotto pur coprendo, è più leggero della versione in stick, non evidenzia le rughe e dona agli occhi un aspetto giovane e sano.
Sono invece banditi tutti prodotti in polvere, come ciprie e fondotinta, perché le polveri tendono ad accentuare il gonfiore e mettono in risalto le imperfezioni della pelle.
Matita:
Affinché le occhiaie non si notino, contorniamo bene gli occhi con la matita nera, delineando le palpebre inferiori e quelle superiori.
Mascara:
Il mascara va applicato solo sulle ciglia superiori e non su quelle inferiori, per evitare che durante il giorno coli, accentuando le occhiaie.

2. FONDI DI CAFFE’
Oltre ai prodotti specifici, si può usare un preparato casalingo realizzato usando i fondi di caffè avanzati nella caffettiera. Infatti i fondi contengono sostanze che combattono la formazione delle borse sotto gli occhi e prevengono la comparsa delle rughe.
Infatti, come tutti sappiamo,  il caffè contiene la caffeina, ed è proprio questa sostanza che riattiva la microcircolazione della pelle interessata, aiutando a drenare i liquidi in eccesso accumulati nelle borse.
Ecco come si usano:
Dopo aver preparato il caffè, svuotate la caffettiera e applicate i fondi del caffè, ormai tiepidi, tra due garze bagnate nel caffè stesso sulle borse per una decina di minuti. Lo stesso preparato potrà servire anche per spianare eventuali a rughe o “zampe di gallina”.

3. IL GHIACCIO
Il ghiaccio è un rimedio pratico e veloce per sgonfiare le borse sotto gli occhi.
Ecco il trucchetto delle celebrità:
Durante la sera mettiamo nel congelatore due cucchiai. Al mattino tirateli fuori, e passateli sul contorno occhi per un minuto. Il freddo crea una costrizione dei vasi sanguigni e il risultato sarà quello di avere occhi immediatamente più sgonfi.

4. ACQUA DI ROSE
Un impacco di questa acqua di antica ricetta, ha un forte potere calmante e purificante.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy