SFILATE

Cerca
Close this search box.

ZoneModa Web Cell. Un nuovo sguardo per la moda

ZoneModa Web Cell è il nuovo programma per YouTube dell’Università di Bologna, dedicato alla moda e alle tendenze del contemporaneo.

ZoneModa Web Cell è il nuovo programma per YouTube dell’Università di Bologna, dedicato alla moda e alle tendenze del contemporaneo. Nato da un’idea di Fabriano Fabbri, docente di arte contemporanea, ZoneModa Web Cell propone una chiave di lettura capace di trattare il mondo della moda al pari dei fenomeni culturali più consolidati, come l’arte, il design o la letteratura. Grazie al sapere divulgato dal Corso di Laurea Magistrale in Moda della più antica Università del mondo, la moda dialoga con le frequenze più aggiornate dell’estetica internazionale.

Il format del programma incisivo e scattante, prevede la raccolta e la rielaborazione del materiale, le interviste con i protagonisti della creatività internazionale e i reportage di eventi importanti.
Per le immagini realizzate dalla sede dell’Università la scenografia consiste in un’installazione realizzata dal noto artista giapponese Yoshiaki Kaihatsu, The Wall.

ZoneModa Web Cell sancisce l’unione tra Università e Impresa. La sponsorizzazione dell’Azienda Coltorti di Jesi, leader nelle Marche per la vendita al dettaglio dei più rinomati marchi della moda, ora con prestigiosa boutique a Miami Beach, ha permesso infatti la realizzazione di ZoneModa Web Cell con importante ruolo da mecenate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy