SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli scandinavi arrivano in Italia

Gioielli : in Italia il brand di gioielleria Scandinavo Ole Lynggaard Copenhagen ideatore dell

Da quest’autunno è arrivato anche in Italia il brand di gioielleria Scandinavo Ole Lynggaard Copenhagen ideatore dell’innovativo concetto di Sweet Drops.

Il marchio Ole Lynggaard Copenhagen nasce nel 1963 dal genio dell’orafo Ole Lynggaard che, dopo aver studiato e lavorato in Germania, Parigi, New York e San Francisco, torna in Danimarca per aprire un piccolo laboratorio artigianale. Charlotte Lynggaard, sua figlia, orafa e designer come il padre, entra a far parte dell’azienda nel 1992. Søren, suo figlio, ne assume il management nel 2003, e Michel Normann, marito di Charlotte, diventa direttore commerciale nel 2006.
Il marchio, emerso come la prima azienda orafa della Danimarca, è una solida realtà a conduzione familiare che gode di un’ottima reputazione fra i brand di lusso, non solo in tutta la Scandinavia, ma anche in molte altre parti del mondo. “La nostra idea di creare gioielli personalizzabili e flessibili, che utilizzano solo la miglior qualità di metalli e di pietre preziose, si è manifestata in un’ampia gamma di collezioni lanciate negli ultimi 50 anni” dice l’orafa e designer Charlotte Lynggaard.

È nel 2008 che Charlotte Lynggaard crea l’innovativo concetto Sweet Drops™, introducendo nell’alta gioielleria e tra le proprie collezioni, una linea di gioielli componibili. Regalando la possibilità di raccontare la propria storia con i gioielli preziosi e di creare pezzi unici, Sweet Drops™ ha dato il via ad un vero e proprio fenomeno imponendosi come la collezione di punta della Casa Danese. Grazie a Sweet Drops™, diventato in poco tempo un “must have” nei paesi Scandinavi, Ole Lynggaard Copenhagen ha aumentato la propria notorietà anche all’estero.

Ole Lynggaard Copenhagen crea raffinati gioielli per la Casa Reale da oltre 40 anni ed è sempre nel 2008 è stata orgogliosamente nominata “fornitore ufficiale” della Corte Reale Danese. La Certificazione Reale ha conferito ad Ole Lynggaard Copenhagen un plus nel mercato orafo scandinavo. Ne è la conferma la Midnight tiara, pezzo unico di design danese disegnato da Charlotte Lynggaard, appositamente creato per la mostra di tiare presso il Museo di Palazzo Reale di Amalienborg nel 2009 in cui sono state esposte dalle tiare storiche a quelle di design più recente appartenute alla Famiglia Reale.

Charlotte Lynggaard ha impiegato più di 300 ore, insieme al suo team di orafi, per mettere a punto questo meraviglioso gioielli di artigianato realizzato con foglie e rami sottili in oro rosa e bianco 18 carati e argento nero ossidato. I 31 boccioli di fiori, finemente scolpiti, sono impreziositi da oltre 1300 scintillanti diamanti combinati a pietre di luna di diverse dimensioni, che creano così uno splendido gioco di luci e ombre, come un cielo stellato illuminato dalla luce della luna a mezzanotte.

I designers che collaborano con Charlotte e Ole Lynggaard hanno un proprio ed unico stile che aggiunge quel quid in più alle collezioni. La maggior parte dei gioielli Ole Lynggaard Copenhagen è prodotta nell’atelier a nord di Copenhagen. Ciò consente a Ole e Charlotte Lynggaard di dar vita alle loro creazioni lavorando a stretto contatto con i più abili maestri orafi del loro staff. Ogni pietra preziosa è accuratamente selezionata in base alla forma e al colore, e ciascun gioiello è sottoposto a rigorosissimi controlli di qualità prima di raggiungere le boutiques di tutto il mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy