Quest’anno Samsonite, il marchio leader nel settore della valigeria, celebra un secolo di innovazione, dopo aver instancabilmente dedicato questi 100 anni alla ricerca per offrire soluzioni uniche ed eleganti per il mercato dei viaggi in tutto il mondo.
In questi 100 anni, Samsonite ha primeggiato nel mercato della valigeria rigida. Grazie alla continua ricerca nello sviluppo di tecnologie innovative che hanno portato, il brand è sempre stato il leader nel mercato dei bagagli in polipropilene, raggiungendo poi una posizione rilevante anche nel settore dei prodotti in policarbonato. Il risultato della costante tensione verso l’innovazione e’ il lancio della straordinaria Cosmolite nel 2008, realizzata in un materiale unico e nuovo come il Curv, che l’ha resa la valigia Samsonite piu’ leggera e resistente mai prodotta prima. Samsonite ha continuato ad investire anche nella valigeria morbida, e per il suo centenario ha lanciato B-Lite, il bagaglio morbido piu’ leggero di sempre.
Tim Parker, Chairman e CEO di Samsonite, ha dichiarato: ?Molte aziende sono fondate sulla determinazione di una singola persona, e molte aziende lottano il primo anno per trovare la propria strada. Ma quante aziende superano l’anno 1 e vanno avanti sopravvivono raggiungendo il secolo di attività? Tutti noi abbiamo la grande responsabilita’ di proseguire l’importante lavoro che migliaia di persone hanno compiuto in questi 100 anni. Osservando il mercato oggi e nonostante le insidie finanziarie degli ultimi anni, credo ci siano molte ragioni per essere ottimisti e per pensare che la storia di Samsonite continuerà ancora uno o due secoli, almeno!’.