Il+colore+%26egrave%3B+protagonista+negli+occhiali+Missoni
sfilateit
/23604/il-colore-e-protagonista-negli-occhiali-missoni/amp/

Il colore è protagonista negli occhiali Missoni

Ricercata, pregiata ed elegante, la nuova collezione Missoni si distingue per l’attenzione ad ogni dettaglio. Il filo conduttore rispecchia la tradizione Missoni riletta in chiave contemporanea  – il colore è protagonista attraverso frammenti e sfumature che si rincorrono sui vari livelli degli acetati personalizzati e sui metalli smaltati. Il risultato è un inaspettato intreccio di colori e materiali che arricchiscono ogni modello in modo unico e speciale.

Per la collezione Vista, le forme sono alte, ampie, appuntite, dai ciliari spesso colorati e si ispirano alla donna di Helmut Newton e a Monica Vitti. L’acetato si tinge della tavolozza Missoni, mentre la montatura è alleggerita dalla trasparenza del colore. Ne è un esempio il modello MI 206, in acetato con altorilievi nel frontale e logo Missoni in bassorilievo con smalto su entrambe le aste leggere  e sottili. Colore e luce si mescolano nell’intreccio di tonalità e sfumature a contrasto – colori “classici” accostati a toni inusuali: nero e tartaruga, fucsia  nero e striato avana, blu  beige e grigio trasparente, rosa, grigio e champagne. Nel modello MI 207 il tema patchwork è riproposto in linee più morbide e ampie, con i ciliari in metallo smaltati in primo piano. Il MI 209, con la sua accentuata  forma a gatto è ancora più femminile.
La collezione Sole, che prende spunto dagli stessi riferimenti a cui è ispirata la collezione vista,  spazia nelle dimensioni fini e geometriche caratterizzandosi per la minuziosa cura dei dettagli.
Il MI 696,  con cui si ribadisce la predilezione per la forma “a gatto”, è caratterizzato dalla presenza di una decorazione  in metallo semicircolare sul frontale. Le aste sono sottili, con il logo laserato mentre le lenti  sfumate  alleggeriscono la montatura e creano movimento. I colori sono delicati e lucidi: rutenio, palladio, oro rosé,  in contrasto con l’oro puro,   che a suo volta  torna ad affermarsi con determinazione. Il MI  698, modello in metallo dalla forma geometrica e con lenti sfumate, è una sovrapposizione di metalli smaltati sia sulle aste che sul frontale, dove la luce dell’oro si mette in primo piano. Il MI 702 dai colori accesi e contrastanti, è caratterizzato dalla presenza di altorilievi riempiti di smalto su aste e frontale.
Infine non mancano i modelli “gioiello” come il MI 705 e MI 706. Si tratta di reinterpretazioni riprese dallo scrigno Missoni, dove le  spirali in metallo satinato, si rincorrono sulle aste in combinazioni diverse di asta in asta. Gli acetati filati o a pois ricordano i tessuti e le trame Missoni.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

4 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

6 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

9 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

13 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

17 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

21 ore ago