SFILATE

Cerca
Close this search box.

La moda integrata di Marithé + François Girbaud

Marith

Marithé + François Girbaud non perdono mai di vista l’essenziale.
La loro è una moda integrata, ancorata al presente, sempre al servizio del sentirsi a proprio agio e di una forte personalità. La nuova collezione è caratterizzata da tagli semplici, un puzzle di look diversi, tutto ad elogio del libero arbitrio.
A ciascuno il suo ritmo… influenzato da elementi e grafiche vivaci dello stile da ciclista di bici fix gear.
A ciascuno il suo codice casual… ispirato a tradizioni e simboli rivendicati, standard per un nuovo atteggiamento informale.
A ciascuno la sua forma… fatta di volumi retrattili, mutevoli e su misura, capaci di accompagnare qualsiasi stato d’animo.
A ciascuno il suo denim… ravvivato da linee e stampe, grazie all’utilizzo del Wattwash, il laser ecologico.
Perché avanzare significa soprattutto seguire il proprio cammino, senza temere deviazioni o persino regressi. Questa stagione si colloca nella modernità, contrassegnata da ricordi, riferimenti, totale libertà.
Ingranaggi alla moda
Motivi ad ingranaggio, giochi di sospensioni, ruote dentellate, numeri di gara autenticamente finti. E’ una grafica a ruota libera, influenzata dallo stile dei ciclisti di bici fix gear, che procede a velocità sempre più sostenuta: qui, una tasca ben disegnata, o un orlo lasciato libero; là, un taglio a forma di ingranaggio, o una varietà di accessori sul risvolto dei pantaloni: calamite, rivetti, elastici… Il fondo dei pantaloni è risvoltato per un’energia elegante, che rivela scarpe divertenti e comode, ciclisti reinventati con un look perfetto per …la velocità!
Ricordi vivi
Riferimenti allo stile militare, allo spirito universitario, ad emblemi degli scout, ai colori della caccia, al maschile Principe di Galles … Dalle uniformi storiche ai distintivi onorifici… Un presente molto soggettivo rivendica qua e là la memoria collettiva: particolari stile sellaio, accenti di araldica, effetti bavero, baschi… Nuovi codici di condotta, per definire un nuovo stile casual dal forte carisma.
Complicità backstage
Dietro queste semplici scenografie: sofisticati segreti di manifattura garantiscono libertà al corpo e ll’anima. Numerose variazioni geometriche favoriscono arricciature, rivetti, pizzi… Linee a tubo e stretch per capi che si indossano come si desidera … Un trompe l’oeil di pieghe e strati genuinamente finti, pantaloni che si trasformano con furbizia in una borsa… un indumento o un accessorio? Nulla è semplice come appare, abitini e gonne, giacche e pantaloni sportivi promuovono un piacere di indossare eternamente rinnovato…
Tessuti e modernità
Gradazioni gialle, naturali ed energizzanti, abbelliscono luminosi riflessi, un’aura di femminilità, accentuata da materiali leggeri come piume e trattamenti d’avanguardia, misti cotone, comodo stretch, trame rivoluzionarie…

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy