SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come indossare i pantaloni di pelle

In realtà i pantaloni in pelle sono un capo facile da indossare, sono versatili e conferiscono immediatamente carattere anche all'outfit più anonimo

I pantaloni di pelle sono un evergreen della moda, ma chissà perché il solo pensiero di fasciarsi in questo capo così chic e ‘stiloso’, rende riluttanti molte donne.

In realtà i pantaloni in pelle sono un capo facile da indossare, sono versatili e conferiscono immediatamente carattere anche all’outfit più anonimo. E’ sbagliato credere che sia obbligatorio il ‘physique du role’ per metterli. Certo essere slanciate aiuta sempre, ma anche chi ha qualche rotondità può approfittare dell’animo rock del ‘panta’ in pelle, magari abbinato ad una t-shirt oversize, e sentirsi perfettamente in trend.

C’è di più, il pantalone in pelle è assolutamente trasversale anche come età di riferimento. Perfetto sulle teenagers per la sua freschezza e modernità, dona invece classe e ricercatezza anche a chi di noi ha superato i famigerati ‘anta.
Un esempio? Sofia Vergara che appena può sfoggia un ‘leather pant’.

Sia che si trovi ad un evento pubblico o nella sua routine quotidiana, Sofia, 41 anni, li abbina esclusivamente a sandali o stivaletti con tacco altissimo e top corti che assottigliano il punto vita e ‘lavorano’ in armonia coi tacchi per slanciare la figura. Piccoli accorgimenti che funzionano su tutte, indipendentemente dall’età.
Per un look più rilassato, possiamo abbinare i nostri pantaloni in pelle ai classici stivaletti da biker o alle sneakers del momento; come top scegliamo felpe o cardigan con sotto una t-shirt che funzionano sempre benissimo.

L’abbinamento del top al pantano in pelle dipende da come volete valorizzare la vostra figura: dovete evidenziare o nascondere? Se la vostra figura è a clessidra, l’ormai classica giacca corta a peplo è l’ideale. Se, invece, siete piuttosto dritte optate per un top morbido e destrutturato, dalla vestibilità loose e lungo appena sotto la vita. Chi ha la forma ‘a pera’ può provare ad indossare i pantaloni in pelle con un top a tunica, dritto o leggermente svasato non importa, basta che arrivi almeno fin sotto il sedere, sarà perfetto per coprire fianchi e cosce.

Il modello più trendy d’autunno per il pantalone in pelle ha la vita alta. Il colori d’elezione sono il nero oppure il marrone scuro; mentre il segreto per indossarli al meglio è solo uno, osare e sentircisi a proprio agio!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy