Come+indossare+i+pantaloni+di+pelle
sfilateit
/236261/come-indossare-i-pantaloni-pelle/amp/

Come indossare i pantaloni di pelle

I pantaloni di pelle sono un evergreen della moda, ma chissà perché il solo pensiero di fasciarsi in questo capo così chic e ‘stiloso’, rende riluttanti molte donne.

In realtà i pantaloni in pelle sono un capo facile da indossare, sono versatili e conferiscono immediatamente carattere anche all’outfit più anonimo. E’ sbagliato credere che sia obbligatorio il ‘physique du role’ per metterli. Certo essere slanciate aiuta sempre, ma anche chi ha qualche rotondità può approfittare dell’animo rock del ‘panta’ in pelle, magari abbinato ad una t-shirt oversize, e sentirsi perfettamente in trend.

C’è di più, il pantalone in pelle è assolutamente trasversale anche come età di riferimento. Perfetto sulle teenagers per la sua freschezza e modernità, dona invece classe e ricercatezza anche a chi di noi ha superato i famigerati ‘anta.

Un esempio? Sofia Vergara che appena può sfoggia un ‘leather pant’.

Sia che si trovi ad un evento pubblico o nella sua routine quotidiana, Sofia, 41 anni, li abbina esclusivamente a sandali o stivaletti con tacco altissimo e top corti che assottigliano il punto vita e ‘lavorano’ in armonia coi tacchi per slanciare la figura. Piccoli accorgimenti che funzionano su tutte, indipendentemente dall’età.
Per un look più rilassato, possiamo abbinare i nostri pantaloni in pelle ai classici stivaletti da biker o alle sneakers del momento; come top scegliamo felpe o cardigan con sotto una t-shirt che funzionano sempre benissimo.

L’abbinamento del top al pantano in pelle dipende da come volete valorizzare la vostra figura: dovete evidenziare o nascondere? Se la vostra figura è a clessidra, l’ormai classica giacca corta a peplo è l’ideale. Se, invece, siete piuttosto dritte optate per un top morbido e destrutturato, dalla vestibilità loose e lungo appena sotto la vita. Chi ha la forma ‘a pera’ può provare ad indossare i pantaloni in pelle con un top a tunica, dritto o leggermente svasato non importa, basta che arrivi almeno fin sotto il sedere, sarà perfetto per coprire fianchi e cosce.

Il modello più trendy d’autunno per il pantalone in pelle ha la vita alta. Il colori d’elezione sono il nero oppure il marrone scuro; mentre il segreto per indossarli al meglio è solo uno, osare e sentircisi a proprio agio!

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

6 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

8 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

11 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

15 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

19 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

23 ore ago