SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cosa indossare per Halloween? Consigli sui costumi, ed una gallery da urlo!

La festa dell’orrore per eccellenza, non ci sono dubbi, è #Halloween...ma come vestirsi? Cleopatra? Vampiro? Cigno Nero? o casual nero e arancio?

La festa dell’orrore per eccellenza, non ci sono dubbi, è Halloween. Ereditata dai paesi anglosassoni è la celebrazione ironica e terrificante allo stesso tempo, di tutto ciò che è mostruoso, orrendo, pauroso e, soprattutto, insanguinato.
Ma vogliamo davvero essere bruttissime in questo periodo? Magari con un occhio finto che ci pende dal viso e il ketchup per fingere il sangue sulle mani?
Noi siamo sicure di no. Allora pensiamo ad un bel costume horror ma… chic!
Allora ecco una piccolo guida per districarsi tra streghe in minigonna, gattine con cuissard di pelle e spose cadavere con trucco marcato.PATRIZIA PEPE. I LOOK PER HALLOWEEN

La sposa di Frankenstein:
Questo è un costume semplice e sensuale e la maggior parte dei pezzi di cui avete bisogno, sono probabilmente già nel nostro guardaroba.
Dunque andiamo alla ricerca di un abito bianco lungo, un corsetto nero o una cintura spessa e stivali neri . L’unica acquisto da fare, è probabilmente una parrucca… i fili elettrici sono un po’ complicati da fare con i nostri capelli!

Cleopatra:
Cleopatra è un altro costume che permette di creare un equilibrio tra trasgressione e gioco, rimanendo naturalmente sensuali e originali.
In questo caso consiglio di prendere due metri di stoffa color oro e appuntarla sul nostro corpo, in modo da creare una specie di tunica. Sotto mettete un body nero, in modo da evitare situazioni imbarazzanti.

Crudelia Deville:
Un travestimento che personalmente adoro! La parrucca bianca e nera è indispensabile, poi mettete un semplice tubino nero, una collana di perle e un pellicciotto finto, meglio se bianco a chiazze nere. Scommetto che i cuccioli di Dalmata vi staranno alla larga!

Il cigno nero:
Semplicissimo da fare, basta un body e una calzamaglia total black. Se lo avete, un gonnellino nero di tulle e capelli rigorosamente all’indietro. Sexy da impazzire ed elegante.

Catwoman:
In questo caso bisogna comprare una tuta di latex nera. Per il viso basta una mascherina dagli occhi allungati, oppure un bel trucco da gattina. Matita nera, occhi all’insù, nasino e baffetti neri. Miaooo!

Vampiro:
Mettete in abito sexy, possibilmente scuro e scollato. Tacchi alti a stiletto e scarpe nere, ma anche rosse. Il trucco deve essere molto curato. Cipria, tanta e chiarissima, matita scura e rossetto rosso fuoco. Evitiamo i denti finti, la bellezza prima di tutto!

Insomma, Halloween è il momento in cui si può giocare con la fantasia, l’unica regola è: essere mostruose. Ma non troppo!

Nella gallery troverete le proposte di brand top:
Patrizia Pepe, Lardini, Alberto Guardiani, Roy Rogers, Personal Shoes, Carlotta Loves Details, Alysi, John Richmond,  Pandora, de Grisogono, Wolford, L’Autre Chose , Bekka, De Tomaso, Tità Bijoux , Rédélé ,Catuma, LolaChat…e tanti altri ancora!!!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy