La festa dell’orrore per eccellenza, non ci sono dubbi, è Halloween. Ereditata dai paesi anglosassoni è la celebrazione ironica e terrificante allo stesso tempo, di tutto ciò che è mostruoso, orrendo, pauroso e, soprattutto, insanguinato.
La sposa di Frankenstein:
Questo è un costume semplice e sensuale e la maggior parte dei pezzi di cui avete bisogno, sono probabilmente già nel nostro guardaroba.
Dunque andiamo alla ricerca di un abito bianco lungo, un corsetto nero o una cintura spessa e stivali neri . L’unica acquisto da fare, è probabilmente una parrucca… i fili elettrici sono un po’ complicati da fare con i nostri capelli!
Cleopatra:
Cleopatra è un altro costume che permette di creare un equilibrio tra trasgressione e gioco, rimanendo naturalmente sensuali e originali.
In questo caso consiglio di prendere due metri di stoffa color oro e appuntarla sul nostro corpo, in modo da creare una specie di tunica. Sotto mettete un body nero, in modo da evitare situazioni imbarazzanti.
Crudelia Deville:
Un travestimento che personalmente adoro! La parrucca bianca e nera è indispensabile, poi mettete un semplice tubino nero, una collana di perle e un pellicciotto finto, meglio se bianco a chiazze nere. Scommetto che i cuccioli di Dalmata vi staranno alla larga!
Il cigno nero:
Catwoman:
Vampiro:
Mettete in abito sexy, possibilmente scuro e scollato. Tacchi alti a stiletto e scarpe nere, ma anche rosse. Il trucco deve essere molto curato. Cipria, tanta e chiarissima, matita scura e rossetto rosso fuoco. Evitiamo i denti finti, la bellezza prima di tutto!
Insomma, Halloween è il momento in cui si può giocare con la fantasia, l’unica regola è: essere mostruose. Ma non troppo!
Nella gallery troverete le proposte di brand top:
Patrizia Pepe, Lardini, Alberto Guardiani, Roy Rogers, Personal Shoes, Carlotta Loves Details, Alysi, John Richmond, Pandora, de Grisogono, Wolford, L’Autre Chose , Bekka, De Tomaso, Tità Bijoux , Rédélé ,Catuma, LolaChat…e tanti altri ancora!!!
Di Raffaella Ponzo
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…
Procurati subito un vecchio pantalone e crei insieme a me dei sottobicchieri sfiziosi e molto…
L'estetista sarà solo un lontano ricordo con questo kit per semipermanente professionale in vendita ora…