La festa dell’orrore per eccellenza, non ci sono dubbi, è Halloween. Ereditata dai paesi anglosassoni è la celebrazione ironica e terrificante allo stesso tempo, di tutto ciò che è mostruoso, orrendo, pauroso e, soprattutto, insanguinato.
La sposa di Frankenstein:
Questo è un costume semplice e sensuale e la maggior parte dei pezzi di cui avete bisogno, sono probabilmente già nel nostro guardaroba.
Dunque andiamo alla ricerca di un abito bianco lungo, un corsetto nero o una cintura spessa e stivali neri . L’unica acquisto da fare, è probabilmente una parrucca… i fili elettrici sono un po’ complicati da fare con i nostri capelli!
Cleopatra:
Cleopatra è un altro costume che permette di creare un equilibrio tra trasgressione e gioco, rimanendo naturalmente sensuali e originali.
In questo caso consiglio di prendere due metri di stoffa color oro e appuntarla sul nostro corpo, in modo da creare una specie di tunica. Sotto mettete un body nero, in modo da evitare situazioni imbarazzanti.
Crudelia Deville:
Un travestimento che personalmente adoro! La parrucca bianca e nera è indispensabile, poi mettete un semplice tubino nero, una collana di perle e un pellicciotto finto, meglio se bianco a chiazze nere. Scommetto che i cuccioli di Dalmata vi staranno alla larga!
Il cigno nero:
Catwoman:
Vampiro:
Mettete in abito sexy, possibilmente scuro e scollato. Tacchi alti a stiletto e scarpe nere, ma anche rosse. Il trucco deve essere molto curato. Cipria, tanta e chiarissima, matita scura e rossetto rosso fuoco. Evitiamo i denti finti, la bellezza prima di tutto!
Insomma, Halloween è il momento in cui si può giocare con la fantasia, l’unica regola è: essere mostruose. Ma non troppo!
Nella gallery troverete le proposte di brand top:
Patrizia Pepe, Lardini, Alberto Guardiani, Roy Rogers, Personal Shoes, Carlotta Loves Details, Alysi, John Richmond, Pandora, de Grisogono, Wolford, L’Autre Chose , Bekka, De Tomaso, Tità Bijoux , Rédélé ,Catuma, LolaChat…e tanti altri ancora!!!
Di Raffaella Ponzo
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…