SFILATE

Cerca
Close this search box.

Halloween: dalla torta perfetta a come vestire i piu’ piccoli ‘a festa!’

Halloween diciamolo, è soprattutto la festa dei bambini, e allora, abbiamo pensato di dedicare ampio spazio anche a loro: dalla torta ai costumi!!

Halloween , almeno in Italia,  è soprattutto la festa dei bambini, così abbiamo pensato di dedicare ampio spazio anche a loro, partendo dalla torta per poi raccontarvi i costumi, gli accessori ed i trucchi anche per i piu’ piccini!
Largo alle scelte di Prenatal e Monster High allora!

Che sia una festa tra amici, tra bambini o una dolce cenetta romantica, una torta ci sta sempre bene, se poi si tratta della giornata, anzi nottata di Halloween, il dolce deve assolutamente essere speciale.
E come si dice, noi di SFILATE siamo sempre sul “pezzo”, di torta in questo caso, ed ecco a voi una deliziosa torta al cioccolato, con tanto di zucca come decorazione.

La torta fashion di Halloween

Ingredienti:
150 g. di cioccolato fondente
6 uova
160 g. di burro
160 g. di zucchero
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di vaniglia
1 cucchiaino di rum
150 g. di mollica di pane
25 g. di farina.

Per la copertura:
4 cucchiai di marmellata
400 g. di marzapane
150 g. di cioccolato al latte
50 g. di fondente.

Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde.
Mentre si raffredda, separate le uova e montate a neve gli albumi.
Lavorate il burro fino ad ottenere un composto cremoso. A poco a poco aggiungete  i tuorli, lo zucchero, la vaniglia e il rum.
Unite poi il cioccolato, la mollica, il lievito e la farina.
Come ultima cosa, incorporate gli albumi montati a neve.
Prendete poi uno stampo e mettete sulla base la carta forno per non far attaccare la vostra torta.
Non rimane che versare tutto il contenuto nella teglia e livellatelo bene.
Cuocete nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti.

Per decorarla usate la marmellata di albicocche, spalmatela sulla parte superiore della torta e poi ricopritela di scagliette di cioccolato.
 Sopra decorate con zucche e fantasmini di halloween e… buon appetito!

Ma arriviamo ora ai costumi a prova di bimbo con le scelte di Prenatal.
Nei negozi troverete una linea speciale per bimbi da 9 mesi a 8 anni, animata da grafiche “da brivido”: fantasmini, streghette, ragni, pipistrelli, zucche e gufi.

Le proposte sono nei toni dell’arancio, del nero, del viola, del lilla e del verde acido, e comprendono pigiamoni in felpa o interlock nelle taglie da 9 a 36 mesi, oltre a pigiami due pezzi in interlock o felpa e flanella da 9 mesi a 8 anni.
Alcune tra le simpatiche animazioni sono “magiche”…si illuminano al buio! Per riconoscerle basta cercare sui capi l’adesivo “glow in the dark”.
Ma le sorprese non finiscono qui! Per completare il look ci sono delle divertenti calze antiscivolo e lanterne a forma di zucca e pipistrello.

Per le piu’ “grandicelle”, invece, niente meglio di Monster High! ispirati alla linea di fashion freaky doll di Mattel!
Rubies, azienda di costumi a licenza, ha portato in vita le popolari Skelita Calavera, Jinafire Long, Frankie Stein e Clawdeen Wolf grazie agli outfit della nuova collezione dedicati a questi personaggi da urlo!

E non dimenticate di indossare la parrucca per completare la trasformazione nella vostra Monster High preferita!  

E per completare il look per la festa di Halloween ecco il set make up ‘Be a Monster’ realizzato da Markwins.
Tutte le fan di Monster High possono scatenare la loro creatività mostruosa creando nuovi e infiniti look paurosi, per sentirsi bella da morire trasformandosi nella loro mostramica preferita! Utilizzando il set di make up ‘Be a Monster’ non solo le ragazze potranno sbizzarrirsi nel ricreare fantastici look mostruosi, ma potranno anche prendere parte alla campagna ‘Be a Monster’ che mostrerà come ottenere un look freaky fabulous e come accedere alla selezione per vincere tanti premi mostruosi.

E nessuna festa di Halloween potrebbe essere complete se mancano gli accessory di Amscan: palloncini, tazze e piatti tutti personalizzati con I beniamini della Monster High per un party da urlo!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy