SFILATE

Cerca
Close this search box.

Maschere viso al cioccolato: avete il coraggio di resistere?

Insieme a varie ricette per la maschera viso al cioccolato, vi anticipiamo che sarà difficile resistere alla tentazione di mangiarle, tra panna e miele.

Quando pensiamo al cioccolato, ci vengono subito in mente le sensazioni del gusto e la tremenda paura di ingrassare, ma oggi vi proponiamo un metodo alternativo di utilizzare tale prelibatezza.

Durante questa pratica pensaremo più volte a mangiarlo piuttosto che a trarre dei benefici da esso, dunque la proposta di bellezza parla di una maschera viso al cioccolato. Colmo di proprietà nutritive e interessanti per la nostra pelle, andiamo a conoscere nello specifico qualche ricetta utile e profumata.

Maschera al cioccolato fondente: gli ingredienti sono basici, oltre all’elemento principale, servono latte, 2 cucchiai di miele e zucchero di canna. Il procedimento è quello di sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere i vari componenti mescolando.

Maschera viso cioccolato fondente e banana: la ricetta è esattamente come la precedente, con l’aggiunta di banana al posto del latte.

Maschera anti-età al cacao: basta aprire lo sportello della dispensa e rimediare 1 cucchiaio di amido di riso ( o argilla), 1 di miele, così come 1 di yogurt bianco e di cacao.

Maschera per pelli secche: cioccolato fondente e 2 cucchiai di olio di mandorle o d’oliva in alternativa.

Maschera/Scrub purificante: questa ricetta è tra le più gustose, ma se avete il coraggio di non mangiarla, avrete una pelle luminosa e purificata. Ingredienti: 2 cucchiai di cacao amaro, 3 di miele e 3 di panna, mentre per addensare basta aggiungere della farina.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy