Quando pensiamo al cioccolato, ci vengono subito in mente le sensazioni del gusto e la tremenda paura di ingrassare, ma oggi vi proponiamo un metodo alternativo di utilizzare tale prelibatezza.
Durante questa pratica pensaremo più volte a mangiarlo piuttosto che a trarre dei benefici da esso, dunque la proposta di bellezza parla di una maschera viso al cioccolato. Colmo di proprietà nutritive e interessanti per la nostra pelle, andiamo a conoscere nello specifico qualche ricetta utile e profumata.
Maschera al cioccolato fondente: gli ingredienti sono basici, oltre all’elemento principale, servono latte, 2 cucchiai di miele e zucchero di canna. Il procedimento è quello di sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere i vari componenti mescolando.
Maschera viso cioccolato fondente e banana: la ricetta è esattamente come la precedente, con l’aggiunta di banana al posto del latte.
Maschera anti-età al cacao: basta aprire lo sportello della dispensa e rimediare 1 cucchiaio di amido di riso ( o argilla), 1 di miele, così come 1 di yogurt bianco e di cacao.
Maschera per pelli secche: cioccolato fondente e 2 cucchiai di olio di mandorle o d’oliva in alternativa.
Maschera/Scrub purificante: questa ricetta è tra le più gustose, ma se avete il coraggio di non mangiarla, avrete una pelle luminosa e purificata. Ingredienti: 2 cucchiai di cacao amaro, 3 di miele e 3 di panna, mentre per addensare basta aggiungere della farina.
Nancy Malfa
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…