Quando pensiamo al cioccolato, ci vengono subito in mente le sensazioni del gusto e la tremenda paura di ingrassare, ma oggi vi proponiamo un metodo alternativo di utilizzare tale prelibatezza.
Durante questa pratica pensaremo più volte a mangiarlo piuttosto che a trarre dei benefici da esso, dunque la proposta di bellezza parla di una maschera viso al cioccolato. Colmo di proprietà nutritive e interessanti per la nostra pelle, andiamo a conoscere nello specifico qualche ricetta utile e profumata.
Maschera al cioccolato fondente: gli ingredienti sono basici, oltre all’elemento principale, servono latte, 2 cucchiai di miele e zucchero di canna. Il procedimento è quello di sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere i vari componenti mescolando.
Maschera viso cioccolato fondente e banana: la ricetta è esattamente come la precedente, con l’aggiunta di banana al posto del latte.
Maschera anti-età al cacao: basta aprire lo sportello della dispensa e rimediare 1 cucchiaio di amido di riso ( o argilla), 1 di miele, così come 1 di yogurt bianco e di cacao.
Maschera per pelli secche: cioccolato fondente e 2 cucchiai di olio di mandorle o d’oliva in alternativa.
Maschera/Scrub purificante: questa ricetta è tra le più gustose, ma se avete il coraggio di non mangiarla, avrete una pelle luminosa e purificata. Ingredienti: 2 cucchiai di cacao amaro, 3 di miele e 3 di panna, mentre per addensare basta aggiungere della farina.
Nancy Malfa
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…
Procurati subito un vecchio pantalone e crei insieme a me dei sottobicchieri sfiziosi e molto…
L'estetista sarà solo un lontano ricordo con questo kit per semipermanente professionale in vendita ora…
Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…