La collezione accessori Alviero Martini 1A Classe per l’autunno inverno 2010/2011 si ispira alle suggestioni della tradizione e della contemporaneità svedesi.
Contrasti che trovano una sintesi e si esprimono nelle forme, nei volumi, nei tessuti, nelle lavorazioni e nei materiali della collezione.
Gli smerli dei tetti e delle verande delle case svedesi rivivono nei colori del verde loden e del lampone associati al Geo sulle borse della linea Dala Folk. Ispirata alla regione Dalarna, il regno del folklore e il fulcro dell’artigianato artistico svedesi, la linea si articola in due varianti: una in pelle di vitello nappato con gli smerli e i trafori su stampa Geo e una con il corpo delle borse nella tradizionale stampa geografica e gli smerli e i trafori realizzati su crosta scamosciata rasata.
E’ il quartiere medievale del centro storico di Stoccolma con la sua architettura, i suoi vicoli e le sue case colorate il punto di ispirazione delle linea Gamla Stan, i cui modelli, dalla caratteristica forma di cestini, sono caratterizzati da intrecci di pelle stampata e crosta scamosciata.
I colori e le suggestioni dei fiordi, le insenature mozzafiato che punteggiano le coste svedesi, si ritrovano nella linea Fjords. Realizzata in pelle di vitello leggermente lucida con l’outline della cartina geografica impressa a caldo, ha forme morbide e funzionali realizzate nelle tonalità dell’acqua, del cielo, della vegetazione e della terra. Un inno alla natura più pura e incontaminata.
Il viaggio per l’autunno inverno 2010/2011 è variegato; si snoda tra scenari selvaggi e città vive e pulsanti, grande baie ghiacciate e strade brulicanti di gallerie d’arte e locali.
Un percorso di scoperta e crescita vissuto con eleganza e gusto raffinato, in praticità e comfort.
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…
C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…