La collezione accessori Alviero Martini 1A Classe per l’autunno inverno 2010/2011 si ispira alle suggestioni della tradizione e della contemporaneità svedesi.
Contrasti che trovano una sintesi e si esprimono nelle forme, nei volumi, nei tessuti, nelle lavorazioni e nei materiali della collezione.
Gli smerli dei tetti e delle verande delle case svedesi rivivono nei colori del verde loden e del lampone associati al Geo sulle borse della linea Dala Folk. Ispirata alla regione Dalarna, il regno del folklore e il fulcro dell’artigianato artistico svedesi, la linea si articola in due varianti: una in pelle di vitello nappato con gli smerli e i trafori su stampa Geo e una con il corpo delle borse nella tradizionale stampa geografica e gli smerli e i trafori realizzati su crosta scamosciata rasata.
E’ il quartiere medievale del centro storico di Stoccolma con la sua architettura, i suoi vicoli e le sue case colorate il punto di ispirazione delle linea Gamla Stan, i cui modelli, dalla caratteristica forma di cestini, sono caratterizzati da intrecci di pelle stampata e crosta scamosciata.
I colori e le suggestioni dei fiordi, le insenature mozzafiato che punteggiano le coste svedesi, si ritrovano nella linea Fjords. Realizzata in pelle di vitello leggermente lucida con l’outline della cartina geografica impressa a caldo, ha forme morbide e funzionali realizzate nelle tonalità dell’acqua, del cielo, della vegetazione e della terra. Un inno alla natura più pura e incontaminata.
Il viaggio per l’autunno inverno 2010/2011 è variegato; si snoda tra scenari selvaggi e città vive e pulsanti, grande baie ghiacciate e strade brulicanti di gallerie d’arte e locali.
Un percorso di scoperta e crescita vissuto con eleganza e gusto raffinato, in praticità e comfort.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…