Il+Gruppo+Fossil+e+gli+orologi++Michael+Kors
sfilateit
/23716/il-gruppo-fossil-lancia-gli-orologi-michael-kors-in-italia/amp/

Il Gruppo Fossil e gli orologi Michael Kors

Il Gruppo Fossil lancia anche sul mercato italiano gli orologi del marchio Michael Kors, che saranno distribuiti in selezionati punti vendita a partire da gennaio 2011.

Il Gruppo Fossil, grazie al consolidamento delle proprie posizioni competitive nel mercato italiano dell’orologio, ha oggi la potenzialità per sperimentarsi in una nuova e stimolante sfida, replicando i risultati ottenuti con il brand Michael Kors in America e in altri importanti mercati europei. Il marchio ha un forte potenziale, come commenta infatti l’AD Stefano Abbati: “Il Gruppo Fossil con la sua solida expertise nella produzione e distribuzione di orologi, ha tutte le carte in regola per sviluppare il business Michael Kors anche in Italia poiché negli Stati Uniti rappresenta uno dei brand con maggiore fatturato tra i marchi del Gruppo”.

Creato nel 1981, il marchio Michael Kors non si è mai allontanato dalla visione originale dell’abbigliamento sportivo americano chic e di lusso dello stilista e comprende, ad oggi, una gamma completa di borse, calzature, piccola pelletteria, occhiali e profumi. La prima collezione di orologi Michael Kors viene lanciata nell’ottobre 2004 negli Stati Uniti e in Canada e, negli anni successivi, il business si estende anche in molti paesi europei tra cui Gran Bretagna, Germania, Spagna e Francia, imponendosi molto velocemente all’attenzione del pubblico, forte dell’awareness verso il marchio.

In Italia Michael Kors è presente dal 2008 con una boutique monomarca a Milano in via Sant’ Andrea e con corner dedicati alla seconda linea MICHAEL Michael Kors in Rinascente Milano, Roma, Palermo e Cagliari. La collezione in lancio, a partire dalla Spring 2011, è composta sia da novità relative alla stagione sia dagli styles “Jet-Set” che rappresentano i best seller.

Gli orologi Michael Kors sono pensati sia per l’uomo che per la donna e presentano uno stile moderno adattato a linee classiche. Sono caratterizzati da un mix di materiali che vanno dall’acciaio delle casse e dei bracciali – giocati con i colori dell’oro giallo e rosa – ai cinturini in pelle, ai resistenti cristalli minerali, con il dettaglio della corona, del fondello e della fibbia firmate Michael Kors. Il target di riferimento varia dai 25 ai 50 anni e il posizionamento prezzo è inferiore a 250€.

“L’ orologio è uno degli oggetti più personali che un uomo o una donna possa indossare. I nostri orologi sono il mix perfetto di forma e funzionalità e rappresentano tutto ciò in cui io credo…chic, design di lusso”. – Michael Kors

Michael Kors è noto come uno dei più grandi stilisti americani di abbigliamento sportivo di lusso. L’azienda omonima, costituita nel 1981 produce attualmente una gamma di prodotti con marchio Michael Kors Collection, KORS Michael Kors e MICHAEL Michael Kors, tra cui linee di abbigliamento prêt-à-porter da uomo e da donna, accessori da donna e una gamma completa di profumi e cosmetici per uomo e donna.

Spesso chiamato “lo stilista delle celebrities” veste regolarmente Angelina Jolie, Cameron Diaz, Uma Thurman, Jennifer Lopez, Mary J Blige, Kate Winslet, Sandra Bullock, Madonna, Barbara Streisand, Kate Hudson, Gwynet Paltrow,e Debra Messing.
In marzo 2009 la First Lady Americana, Michelle Obama ha scelto un suo abito per il ritratto ufficiale ed è una cliente fedele del brand.

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

1 giorno ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago