Giornata importante o appuntamento improvviso? Indipendentemente dal luogo e dall’evento in cui bisogna presenziare, la giacca si rivela quasi sempre un’ottima soluzione.

Il capo è certamente tra i più classici, per questo le ultime tendenze lo sostituiscono con il più cool ed alternativo blazer. A metà strada tra giacca e cardigan, generalmente un tantino più sportivo ed accessibile nel quotidiano.

 Calvin Klein Collection Abott wool and mohair-blend blazer €2,350La moda solitamente lo vuole fluo per la primavera con sfumature tendenti al blu elettrico o anche al fucsia e al giallo evidente. Per la stagione corrente invece, magari anche supportato da un cappotto rigido, è di gran voga in tessuti come la lana. Camicie, maglie ricche di dettagli o grintose borchie sono perfette per l’abbinamento in questione.

I blazer sono in simbiosi con micro-shorts e collant neri, allungando la figura per le ragazze un po più bassine, che con una scarpa modello decollete si rivela la scelta più adatta. D’altrocanto, anche un semplice jeans, che sia strappato o in versione natural vintage, si abbina in maniera complementare alla scelta della giacca.

Lo propongono Vivienne Westwood Anglomania, The Row, Donna Kara, Pierre Balmain, Stella Mccartney, Acne Studios, Versace, Moschino Cheap and Chic, Givenchy, Chloe‘, Calvin Klein Collection e tanti altri ancora!
Non vi resta che gustarvi la Gallery!

Nancy Malfa
Foto via Net a Porter

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
in data: