Grande e articolata l’offerta che il gruppo Flash & Partners ha ideato per la stagione Autunno-Inverno 2010/11 dell’uomo RARE, una collezione che prende vita da tre differenti mood pensati per comporre rigorosi total look o inusuali combinazioni.
L’ispirazione che si rifà ai gruppi rock californiani si caratterizza per l’audacia delle lavorazioni, rappresentate da trattamenti evoluti quali lo spalmato, in grado di donare ai tessuti un pregevole effetto pelle, e lo smerigliato che regala una mano morbida e calda ad ogni capo. La parola d’ordine è essere alternativi, ma con compostezza. Così i tessuti vanno dal black denim a doppia tintura, allo spalmato, al bull con trattamenti vintage ma mai troppo eccessivi. Anche le applicazioni di borchie su supporti in pelle, di cui vengono dotati i denim, sono dettagli pensati per catturare solo l’attenzione degli osservatori più attenti. La maglieria vede la presenza di molti jersey con finiture e trattamenti manuali arricchiti da stampe fatte a mano, mentre le felpe abbandonano il look vintage per declinarsi in modelli e fitting nuovi: fra tutte spiccano quella con cappuccio e allacciatura a “chiodo” e quella in tubico composta da un mix di tessuti differenti sovratinto con coloranti acidi “naturali”. Completano questa parte della collezione, i giubbotti realizzati in pelle e jersey stretch, la giacca smoking in cotone smerigliato e quella in poliestere dal fitting slim e dall’effetto stropicciato.
Sport utility è il mood che dà vita al secondo filone della collezione, un’ispirazione che propone capi tecnici declinati in vestibilità slim, realizzate con tessuti più consoni alla vita in città. Ne sono un chiaro esempio i pantaloni in felpa 100% cotone con finissaggio smerigliato al carbonio che regala al tessuto il caratteristico peach touch,
L’ultimo tema ispiratore della collezione si rifà al Military Chic e all’Urban Traveller per proporre capi di puro gusto vintage americano, affiancati da pezzi che sembrano provenire dal guardaroba anni ’60 dei nostri genitori. Vengono dunque proposti giacche e cappotti dal taglio super slim, abbinati a camicie bianche o color ghiaccio, blu e marrone, tutte caratterizzate dal colletto piccolo.
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…