Ogni giorno è un nuovo inizio, una nuova partenza, una nuova opportunità per conoscere noi stessi e comprendere meglio il percorso della nostra vita. Nulla ci impedisce di riflettere sulla nostra esistenza per intere notti, svegliarci un mattino e capire che vogliamo davvero riprendere gli studi o affrontare i problemi seriamente i problemi di coppia
1. Noi, artefici del nostro destino
Ognuno di noi nasce con un gran potenziale, dobbiamo solo capire come svilupparlo. Ciò a volte richiede molta pazienza e apertura al cambiamento. Non tutti sono disposti a fare questo investimento di energie, per paura di sprecare la propria vita. Gli unici artefici della nostra vita siamo noi! Creare la vita che desideriamo è una nostra responsabilità.
2. La nostra mente crea la nostra realtà
Le nostre i dee, i nostri pensieri creano la nostra realtà: per questa ragione è opportuno sceglierli con cura proprio come facciamo ogni giorno con i vestiti che indossiamo. Scegliere la strada della responsabilità significa ricordarci sempre che siamo noi a decidere come vivere il nostro percorso, quali interpretazioni dare a ciò che accade intorno a noi, come e quando parlare, come e quando agire. E anche come e quando non agire e non parlare! Solo noi dobbiamo scegliere chi vogliamo essere, nessuno può obbligarci a fare scelte che non vogliamo fare. Nessuno ci può far arrabbiare o far sentire inferiori, a meno che non siamo noi a permetterglielo.
3. Siamo qui per creare qualcosa di immenso
Siamo nati per fare qualcosa di grande, anche se abbaimo difficoltà a crederlo. Questo non significa salvare il mondo, ma fare la tua parte, utilizzando i tuoi talenti per il benessere della società.
4. Solo noi possiamo porci dei limiti
5. Io sono importante in primis per me stesso
6. Non siamo più o meno di nessun altro
Di Claudia Tirendi
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…