REPLAY+Flagship+Store+PARIS
sfilateit
/23761/replay-flagship-store-paris/amp/

REPLAY Flagship Store PARIS

Lo storico flagship store Replay di rue Etienne Marcel, un ex negozio di ceramiche dei primi del Novecento dal sapore inconfondibilmente parigino, ha riaperto le porte con una veste completamente rinnovata. Gli interni, circa 500 mq, sono stati rimessi in luce e integrati perfettamente col nuovissimo concept progettato da Replay.

Il nuovo concept si propone di ricreare ambienti che rappresentino piacevoli soste mentali e fisiche nello spazio urbano. I nuovi negozi Replay, infatti, sono studiati per riportare una dimensione emotiva ed umana nelle interazioni commerciali: salotti, giardini, angoli in cui la natura si riappropria parzialmente dell’elemento costruito e in cui vengono sovvertiti i concetti canonici del vendere, trasformandosi in luoghi in cui l’attenzione si sposta dal prodotto all’uomo, da una dimensione tecnica del vendere ad una dimensione emotiva del vivere.

Aiutati da un sapore che regala al luogo un’identità forte, gli spazi del negozio parigino si aprono attraverso una sequenza di grandi sale dai soffitti intarsiati e affrescati. Tutto lo spazio è configurato come un grande salotto in cui chiunque possa fermarsi a curiosare, ed è giocato sulla necessità di comunicare un senso di benessere a chi vi entra.
Il piano terra è invaso da alte colonne di piante e da veli d’acqua che scendono dal soffitto, simboli di un contatto necessario, ma spesso trascurato, fra uomo e natura. Gli intarsi floreali originali sembrano nascere dal verde che si arrampica sulle pareti. Al centro di uno di questi soffitti trova posto un gigantesco lampadario in maglia metallica, moderna interpretazione dei lampadari a bolla in pendenti di cristallo che si trovavano al centro delle grandi sale di edifici simili.
Il ferro e il legno di noce, utilizzati come materiali esclusivi nella costruzione del negozio, contribuiscono a creare un’atmosfera serenamente naturale, regalando una sensazione piacevole al visitatore. L’accesso al piano inferiore passa attraverso un tunnel verde di piante rampicanti che, nella fusione prospettica con la marquise vetrata dell’ingresso, ricorda un po’ alcune discese parigine della metropolitana disegnate da Guimard. All’interrato, la pietra originale, accompagnata da un pavimento simile, si interseca col ferro enfatizzando il gioco delle prospettive degli archi. La sequenza di specchi, di archi e di pareti in ferro si conclude in una porta virtuale, uno schermo video a tutta parete che aperto sulla strada costituisce uno spiazzante proseguimento del mondo in superficie.

Nel negozio sono presenti le line Replay, Replay Maestro, We Are Replay, Red Seal by Replay, White Seal by Replay e Replay & Sons.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

23 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

1 giorno ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

5 giorni ago