Ecco a voi Contouring e highlighting: l’arte di scolpire il viso con il trucco.
Il contouring è una tecnica professionale di make-up, usata per modellare e ridefinire il viso, minimizzandone i difetti e potenziando la bellezza naturale.
Con il contouring e l’highlighting, è possible creare un gioco di luce e ombre, grazie ad una mirata e sapiente applicazione di terra e illuminante, per ottenere un cambiamento radicale – per illusione ottica – dei tratti del viso, scolpiti dal make-up in modo tale da creare volume e tridimensionalità.
Le celebrità ne vanno pazze, perché il gioco di chiaro-scuri permette di mettere in risalto i punti forti e nascondere i piccoli e grandi difetti. Ma realizzare un buon contouring non è facile, per questo abbiamo realizzare questa pratica guida, per essere belle in modo professionale, anche facendo tutto in casa.
Cosa serve:
Sono due i prodotti indispensabili, una base viso di nuance scura e una di nuance chiara. Le due sfumature devono essere assolutamente opache e di tonalità fredda, per rendere il risultato il più naturale possibile.
I difetti da coprire:
Per far risaltare i punti forti del viso:
Usate il colore chiaro per illuminare i punti del viso che ci piacciono. Sfumiamolo sulle gote appena sopra gli zigomi, sul dorso del naso, sull’arco di cupido e sull’arcata sopracciliare.
Di Raffaella Ponzo
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…