SFILATE

Cerca
Close this search box.

‘CHICKY CHIC’ è la nuova Limited Edition di Alessandra Gucci

E’ in vendita in pochi punti vendita al mondo la nuova collezione Autunno/Inverno 2010 di AG Limited Editions by Alessandra Gucci “CHICKY CHIC”,

E’ in vendita in pochi punti vendita al mondo  la nuova collezione Autunno/Inverno 2010 di AG Limited Editions by Alessandra Gucci “CHICKY CHIC”, elegantemente alla moda, un concetto che dalla prima collezione Alessandra Gucci esprime attraverso le sue creazioni. “Essere eleganti ma senza apparire, con stile e consapevolezza, utilizzando un’equilibrata mescolanza d’istintivo buon gusto e di scelte precise, di cura della sostanza e minuziosa attenzione ad ogni dettaglio”, a questo si ispira Alessandra Gucci quando crea le sue borse.

La particolarità di “CHICKY CHIC” è l’inedito “colpo d’occhio” dovuto all’accostamento di materiali e colori di tendenza che si fondono con innovative combinazioni di lavorazioni artigianali.

Alligatore e coccodrillo sono stati tagliati “a pezzi” da Alessandra che poi li ha accuratamente rifiniti e collegati così a formare una speciale cocco net di deliziose girelle per le borse da giorno e di raffinati strass per le borse più sfiziose.

La cocco net si arricchisce di una soffice lavorazione a maglia di lana, un’antica lavorazione artistica, realizzata con i ferri a “grana di riso” per dare un effetto stravagante, per avere un risultato più fashion ci si avvale delle varianti in pelle di cavallino maculato o tinta unita.

Il manico a “torchon” è ormai l’elemento che contraddistigue tutte le collezioni disegnate da Alessandra Gucci e l’alternanza dei materiali usati per “CHICKY CHIC” lo rendono ancora più morbido e tattile.

Questi elementi prendono corpo e forma in nove borse, tre modelli in tre varianti che Alessandra ha dedicato alle sue tre città preferite: St. Moritz, Parigi e New York.

ST. MORITZ: Grintosa e giovanile, dalla forma ampia, ha una raffinata chiusura, una coulisse interna e ciò che più la contraddistingue è il contrasto dei materiali usati. La particolarità del fianco è dovuta all’eccezionale lavorazione realizzata in maglia di lana oppure in pelle di cavallino che fanno da sfondo alla cocco net .
La borsa St.Moritz si presenta in tre varianti: “wooly taupe”, “wooly grey” e “animalier”.

Nella “wooly taupe”, il fianco è in maglia di lana “a grana di riso” color tortora su cui è applicata la cocco net color rosso intenso di girelle in oro anticato. Il corpo e la coulisse interna della borsa sono in vitello tortora.

Nella “wooly grey”, il fianco è ancora in maglia di lana “a grana di riso” ma color grigio a pois fucsia. La cocco net è ton sur ton e di girelle in oro anticato. Il corpo e la coulisse interna della borsa sono in nappa grigia.

La borsa St. Moritz in versione “animalier” ha il fianco in cavallino maculato su cui è applicata la cocco net bordeaux di girelle in oro antico. Il corpo e la coulisse interna della borsa sono in vitello nero.

PARIGI: Il modello Parigi è la borsa più femminile della collezione “CHICKY CHIC”, dalla forma ammaliante dovuta agli angoli realizzati in lana e cocco net in netto contrasto con il corpo della borsa.
Parigi si presenta in tre varianti: “wooly bordò”, “wooly blu”, “wooly nut”.

La Parigi “wooly bordò” è in nappa bordò con solamente gli angoli realizzati in lana beige “a grana di riso” con cocco net beige.
La Parigi “wooly blu” è in nappa blu, gli angoli sono realizzati ancora in lana beige “a grana di riso” con cocco net viola.
La Parigi “wooly nut” è in nappa nocciola con gli angoli in lana taupe “a grana di riso” con cocco net color beige spennellato.
Tutte le girelle e accessori delle borse sono stati realizzati a mano e in oro anticato.

NEW YORK: La borsa New York è il modello più sofisticato dalla forma “a secchiello” curatissimo in ogni dettaglio.

La doppia patella e le armoniose proporzioni lo rendono assolutamente mozzafiato. Si presenta in tre varianti: “animalier”, “black & white” e “by night”.
La borsa New York “animalier” è molto accattivante e naturale, si presenta tutta in vitello color cuoio ad eccezione delle patelle in cavallino maculato, la patella frontale è arricchita dalla cocco net color cuoio. Il cavallino maculato e la morbida nappa si alternano nel manico torchon.

La borsa “black & white” è ancora più glam, essendo realizzata in nappa bianca con bordini e riporti in vernice nera.
Le patelle sono in cavallino bianco e la patella frontale è arricchita dalla cocco net nero opaco e strass.
La maniglia torchon è in parte realizzata in cavallino bianco e la parte più morbida in nappa nera.

La New York “by night” è l’unica borsa dedicata alla sera, tutta nera, e in una sola versione: un secchiello di velluto, in dimensioni più ridotte, con patelle in volants di tulle. La patella frontale è impreziosita da cocco net nero lucido e strass, per un effetto molto chic ed elegante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy