SFILATE

Cerca
Close this search box.

La donna di Scholl Contemporary è una viaggiatrice romantica

La donna SS2011 di Scholl Contemporary è forte e coraggiosa, viaggiatrice e dinamica ma determinata a non perdere mai la propria femminilità.

Un viaggio tra antiche metropoli e una natura selvaggia satura di colori e profumi. Luoghi apparentemente in contraddizione tra loro come inconciliabile può sembrare l’atteggiamento di una donna romantica con un istinto coraggioso, amante dei viaggi e dell’avventura.
L’espressione creativa di Alberto Del Biondi Industria del Design per la collezione SS2011 di Scholl Contemporary  ruota attorno all’universo femminile rappresentato da un mood romantico, ma al contempo dinamico e in continuo divenire.

La donna SS2011 di Scholl Contemporary è forte e coraggiosa, viaggiatrice e dinamica ma determinata a non perdere mai la propria femminilità. Un concetto che si traduce in una linea di calzature dalle molteplici proposte: tacchi grintosi e zeppe dalla forte personalità convivono accanto a modelli ultraflat, improntati alla comodità e ispiratrici di una vita all’aria aperta.

La nuova collezione predilige una palette di toni delicati e naturali, non mancano però frizzanti esplosioni di colore. I pellami vengono talvolta risaltati da un effetto morbido, accanto a freschi tessuti fiorati e dettagli in corda che si alternano a vernici e trattamenti vintage. Il suède, morbido e avvolgente, è proposto anche in versione traforata.

Nella collezione si distinguono essenzialmente tre linee, tutte caratterizzate dal sottopiede in sughero e gomma per una flessibilità e un benessere elevati:

L’universo ultraflat declinato in sandali minimal in svariate proposte di pellami e colori a cui si affiancano modelli più avvolgenti e ricercati dall’allure femminile;
sandali e décolleté con tacco in legno 50 mm e 70 mm che richiamano un look easy e dinamico. Sono i dettagli che fanno la differenza e la fibbia, icona del marchio Scholl, trova spazio tra originali incroci di pelle e scamosciati; i modelli con zeppa, vengono proposti in differenti altezze, per soddisfare le esigenze di questa donna pratica e sportiva ma che guarda alla raffinatezza dei particolari. Così la zeppa 60mm è ideale per chi ricerca la comodità senza perdere in glamour, mentre il modello 80mm è destinato a colei che predilige uno stile chic. Ma osare di più si può, indossando una zeppa 10mm rivestita in corda color cardamomo che conferisce al proprio look un tocco di ricercatezza e di originalità.

Nella collezione SS2011 l’aspetto sportivo e libero della donna viene così arricchito dalla cura dei particolari, da un gusto per la ricercatezza mai ostentato, che ne esalta la personalità rendendola armoniosa, libera e accattivante.

Anche in questa stagione Scholl Contemporary dedica all’uomo una linea che vede accanto ai sandali – connotati dalla iconica fibbia Scholl – ideali per godersi momenti di libertà e relax, calzature dallo stile tradizionale per le occasioni formali e con plantare Bioprint in sughero per una vestibilità elevata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy