Un viaggio tra antiche metropoli e una natura selvaggia satura di colori e profumi. Luoghi apparentemente in contraddizione tra loro come inconciliabile può sembrare l’atteggiamento di una donna romantica con un istinto coraggioso, amante dei viaggi e dell’avventura.
La donna SS2011 di Scholl Contemporary è forte e coraggiosa, viaggiatrice e dinamica ma determinata a non perdere mai la propria femminilità. Un concetto che si traduce in una linea di calzature dalle molteplici proposte: tacchi grintosi e zeppe dalla forte personalità convivono accanto a modelli ultraflat, improntati alla comodità e ispiratrici di una vita all’aria aperta.
La nuova collezione predilige una palette di toni delicati e naturali, non mancano però frizzanti esplosioni di colore. I pellami vengono talvolta risaltati da un effetto morbido, accanto a freschi tessuti fiorati e dettagli in corda che si alternano a vernici e trattamenti vintage. Il suède, morbido e avvolgente, è proposto anche in versione traforata.
Nella collezione si distinguono essenzialmente tre linee, tutte caratterizzate dal sottopiede in sughero e gomma per una flessibilità e un benessere elevati:
L’universo ultraflat declinato in sandali minimal in svariate proposte di pellami e colori a cui si affiancano modelli più avvolgenti e ricercati dall’allure femminile;
Nella collezione SS2011 l’aspetto sportivo e libero della donna viene così arricchito dalla cura dei particolari, da un gusto per la ricercatezza mai ostentato, che ne esalta la personalità rendendola armoniosa, libera e accattivante.
Anche in questa stagione Scholl Contemporary dedica all’uomo una linea che vede accanto ai sandali – connotati dalla iconica fibbia Scholl – ideali per godersi momenti di libertà e relax, calzature dallo stile tradizionale per le occasioni formali e con plantare Bioprint in sughero per una vestibilità elevata.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…