La+donna+di+Scholl+Contemporary+%C3%A8+una+viaggiatrice+romantica
sfilateit
/23803/la-donna-ss2011-di-scholl-contemporary-e-una-viaggiatrice-romantica/amp/

La donna di Scholl Contemporary è una viaggiatrice romantica

Un viaggio tra antiche metropoli e una natura selvaggia satura di colori e profumi. Luoghi apparentemente in contraddizione tra loro come inconciliabile può sembrare l’atteggiamento di una donna romantica con un istinto coraggioso, amante dei viaggi e dell’avventura.
L’espressione creativa di Alberto Del Biondi Industria del Design per la collezione SS2011 di Scholl Contemporary  ruota attorno all’universo femminile rappresentato da un mood romantico, ma al contempo dinamico e in continuo divenire.

La donna SS2011 di Scholl Contemporary è forte e coraggiosa, viaggiatrice e dinamica ma determinata a non perdere mai la propria femminilità. Un concetto che si traduce in una linea di calzature dalle molteplici proposte: tacchi grintosi e zeppe dalla forte personalità convivono accanto a modelli ultraflat, improntati alla comodità e ispiratrici di una vita all’aria aperta.

La nuova collezione predilige una palette di toni delicati e naturali, non mancano però frizzanti esplosioni di colore. I pellami vengono talvolta risaltati da un effetto morbido, accanto a freschi tessuti fiorati e dettagli in corda che si alternano a vernici e trattamenti vintage. Il suède, morbido e avvolgente, è proposto anche in versione traforata.

Nella collezione si distinguono essenzialmente tre linee, tutte caratterizzate dal sottopiede in sughero e gomma per una flessibilità e un benessere elevati:

L’universo ultraflat declinato in sandali minimal in svariate proposte di pellami e colori a cui si affiancano modelli più avvolgenti e ricercati dall’allure femminile;
sandali e décolleté con tacco in legno 50 mm e 70 mm che richiamano un look easy e dinamico. Sono i dettagli che fanno la differenza e la fibbia, icona del marchio Scholl, trova spazio tra originali incroci di pelle e scamosciati; i modelli con zeppa, vengono proposti in differenti altezze, per soddisfare le esigenze di questa donna pratica e sportiva ma che guarda alla raffinatezza dei particolari. Così la zeppa 60mm è ideale per chi ricerca la comodità senza perdere in glamour, mentre il modello 80mm è destinato a colei che predilige uno stile chic. Ma osare di più si può, indossando una zeppa 10mm rivestita in corda color cardamomo che conferisce al proprio look un tocco di ricercatezza e di originalità.

Nella collezione SS2011 l’aspetto sportivo e libero della donna viene così arricchito dalla cura dei particolari, da un gusto per la ricercatezza mai ostentato, che ne esalta la personalità rendendola armoniosa, libera e accattivante.

Anche in questa stagione Scholl Contemporary dedica all’uomo una linea che vede accanto ai sandali – connotati dalla iconica fibbia Scholl – ideali per godersi momenti di libertà e relax, calzature dallo stile tradizionale per le occasioni formali e con plantare Bioprint in sughero per una vestibilità elevata.

Recent Posts

Puoi dire addio al classico tavolo in salotto, adesso tutti scelgono questo: ottieni più spazio e non rinunci agli ospiti

Arrenditi alle nuove tendenze, adesso tutti scelgono questo mobile al posto del classico tavolo in…

3 ore ago

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

1 giorno ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago