SFILATE

Cerca
Close this search box.

FORTYFIVETable, il tavolo chic realizzato con fili di legno pressati

Un materiale povero, ma duttile, in netto contrasto con l’avanzata tecnologia necessaria per realizzare FORTYFIVE, un tavolo dal design chic.

Nasce, FORTYFIVE, un tavolo molto resistente, realizzato con pannelli di OSB (Oriented Strand Board), materiale normalmente utilizzato in edilizia fatto di fili di legno pressati e legati insieme da una resina sintetica.

Un materiale povero, ma duttile, in netto contrasto con l’avanzata tecnologia necessaria per realizzare FORTYFIVE, che come avrete capito dal nome è costituito da molti elementi tagliati oppure orientati a 45°.

FORTYFIVETable di Marcello Alberio

E’ infatti a 45° il profilo del piano e sono poste a 45° le quattro gambe che lo sostengono, così come gli inserti in legno massello a contrasto che completano il disegno del tavolo. Per la finitura superficiale è stata usata vernice ad acqua, che lascia visibile la texture del materiale.

FORTYFIVE è un tavolo facilmente adattabile sia in porticati o terrazze coperte che all’interno di uffici o semplicemente in casa.  Può infatti avere dimensioni diverse a seconda delle esigenze.

FORTYFIVETable di Marcello Alberio

FORTYFIVE è stato disegnato da Marcello Alberio, che con questo progetto ha partecipato al concorso “Design Competition” promosso da Regione Lombardia in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale e FederlegnoArredo, sul tema “Dal Tavolo alla Tavola”, in linea con la tematica di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Annamaria Di Fabio

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy