SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benessere: Dieta Zero o Chetogenica, prima delle feste

Dopo i regali, la prima cosa che viene in mente con le festività, sono i Kg di troppo che inaugureranno il 2015. La soluzione arriva con la Dieta Zero!

In attesa delle feste natalizie parlare di dieta sembra quasi un paradosso assurdo, ma in realtà potrebbe essere la soluzione per non maledire i chili di troppo dopo la settimana di banchetti festivi.

La novità stavolta prende il nome di Dieta Zero o Chetogenica, se vogliamo rimanere in tema formale. Questo tipo di alimentazione si basa sull’equilibrio personale ed emotivo, oltre a quello fisico. Uno dei problemi principali, infatti è la fame nervosa che spesso subentra nei primi giorni di una qualsiasi dieta.

E’ dunque importante non digiunare e fare almeno 4 pasti durante la giornata, questo aiuterà a mantenere l’umore alto e ad evitare improvvisi attacchi di fame. La Dieta Zero è suddivisa in tre fasi fondamentali, ed ognuna di loro prevede delle regole ferree e ben precise. Si inizia con l’eliminazione di carboidrati, alcol e frutta, in modo che il corpo bruci i grassi in eccesso.

La seconda e la terza fase, permettono di aumentare gradualmente i carboidrati in modo da stabilire una dieta mantenitiva, sempre ovviamente in porzioni moderate. La chetogenica, se associata al movimento fisico garantisce ottimi risultati, da 1 a 2 kg a settimana.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy