SFILATE

Cerca
Close this search box.

Giovanna Nicolai: quando la tradizione incontra l’innovazione

“La donna che ci sceglie vuole sentirsi unica, esattamente come i capi che indossa.”

Tra le calli di Venezia si aggira una donna che incanta e seduce. E’ la donna di Giovanna Nicolai, il brand tutto italiano che lancia la sua collezione Couture 2015 all’insegna della più pura sensualità. Non a caso la location della campagna pubblicitaria è la città più romantica di tutte: Venezia.

Daniele Macellari, stylist e titolare del marchio Giovanna Nicolai, ha creato una collezione di abiti che vanno dal romanticismo più bon ton fino alla pop art: pizzi raffinati, trasparenze ammalianti e una femminilità spiccata che avvolge ogni capo.

Giovanna Nicolai, Couture 2015

La collezione si snoda tra i colori caldi della terra fino a quelli più algidi dell’acqua; il rosso , il nero, il ghiaccio e l’oro danno vita ad abiti ricchi di particolari. I tessuti fanno la differenza ed elevano le creazioni di Giovanna Nicolai allo status di piccoli capolavori, come le sete doppiate, i taffetà di seta, lo shantung cangiante e i pizzi; tutti materiali di altissimo pregio che nelle mani di abili artigiani si trasformano in capi da sogno.

Le collezione di Daniele Macellari per Giovanna Nicolai è pensata per una donna cosmopolita e decisa, ma che sa emozionare ed emozionarsi. Perchè come dice il direttore creativo Daniele Macellari: “La donna che ci sceglie vuole sentirsi unica, esattamente come i capi che indossa.”

Giovanna Nicolai, Couture 2015

Il design e la sartorialità di ogni singolo capo firmato Giovanna Nicolai vantano il marchio ‘made in Italy’, a garantire e salvaguardare un patrimonio artigianale che in casa Nicolai si tramanda da generazioni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy