L’edizione autunnale di Abilmente, mostra-atelier della Manualità Creativa di Fiera di Vicenza conferma il trend positivo per quanto riguarda i visitatori.
In tre giorni oltre 32.000 presenza. Un risultato che conferma l’interesse per l’hobbistica creativa, ma soprattutto per la riscoperta delle tradizioni e dell’arte del fai da te nella moda e nell’arredamento.
Abilmente è diventato un appuntamento irrinunciabile anche per tutte quelle figure professionali che lavorano con la creatività.
La manifestazione vanta infatti un ricco programma di eventi dedicati all’area educational, come i laboratori didattici di Fiera Vicenza Educational per genitori e figli che quest’anno si svolgono in contemporanea anche a Palazzo Bonin Longare nel centro cittadino, senza dimenticare i laboratori creativi per operatori sociali, educatori e insegnanti.
La manifestazione rilancia la pratica del fare oggetti personalizzati, una voglia di creare con le proprie mani e che si traduce anche nei diversi concorsi organizzati da Fiera di Vicenza in collaborazione con importanti aziende del settore, e che domani giornata conclusiva del Salone, saranno protagonisti con le premiazioni.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…