Tintinnio di campane festive, freddo gelido e città ricoperte di luci brillanti, sono questi gli indizi che portano direttamente al conto alla rovescia per il Natale!
Arriva in contemporanea uno dei dubbi più amletici, ovvero cosa indossare o come sistemare i capelli. Le tendenze del momento ci suggeriscono un make-up ormai rodato da mesi, come quelli sfoggiati durante la settimana della moda. Largo spazio al rosso e alle sue tonalità di bordeaux, focalizzando l’attenzione sulle labbra, per lasciare agli occhi un tocco glam di eye-liner su base oro illuminante.
Per quanto riguarda i capelli, c’è un ampia scelta a disposizione. Ci si puo’ ispirare alla donna di Dolce&Gabbana, ovvero riga centrale ben tirata con coda bassa o chignon. Un’alternativa è il semplice capello mosso con arriccia-capelli, che incornicia perfettamente il viso. Un’opzione interessante si rivela anche il must stagionale, le trecce. A lisca di pesce spettinate con un look selvaggio o in versione classica.
Splendidi anche i cerchietti che le fashion blogger sfoggiano insieme ai loro outfit giocosi, come le orecchie ricamate di Maison Michel, i fiocchi in raso di Zanaria o quello in brillanti D&G. Ispirato all’eleganza inglese il cerchietto di Coast, ai figli dei fiori il floreale Rock’N Rose disponibile su Asos. E poi ancora la coroncina di Top Shop, a voi l’ampia scelta!
Nancy Malfa
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…