Il legame che unisce Dior al Giappone ha una lunga storia.
Ed oggi, il Direttore Creativo Raf Simons, condivide quella passione scegliendo Tokyo come prima tappa del tour mondiale per presentare la prefall di Christian Dior.
Ben 1400 fortunati ospiti, tra cui Audrey Tautou e Hailee Steinfeld in una location suggestiva, il Tokyo Kokugikan, il Sumo Stadium della metropoli giapponese.
Perchè Tokyo? Come sottolinea Sidney Toledano (CEO di Dior), “il Giappone è un Paese chiave per il lusso e per la moda”
Ed ecco allora calcare la passerella un nuovo concetto, quello di Megalopoli, un tributo alle proposte iconiche della maison, reinterpretate dal genio di Raf Simons.
Il messaggio è chiaro, ovvero abbracciare le metropoli futuristiche, quel mix di fantasia e realtà che solo lo stile di Tokyo riesce a regalare appieno.
Nella Esprit Dior 2015, Raf Simons, l’Oriente incontra l’Occidente, un mix riuscito di contemporaneità e tradizione, che si racconta look dopo look, con una serue di capi che mettono in luce lo stretto rapporto tra la casa di moda d’Oltralpe e l’impero del Sol Levante.
“Tokyo è un luogo molto stimolante” aveva detto Raf Simons “Soprattutto in termini di libertà, dove le persone riescono ad esprimere la propria individualità ed il proprio stile, attraverso una nuova ‘architettura’ di abbigliamento, capace di raccontarsi per strada con disinvoltura”
Un ruolo fondamentale nella collezione è riservato agli accessori e in particolare agli stivali protagonisti indiscussi del prossimo inverno ed alle borse, tanto che la Lady Dior diventa parte stessa di questo linguaggio sovvertito del classico modificando le sue proporzioni ed inserendo elementi decorativi come cinghie spesse.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…