SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vita di coppia: 6 segnali per capire se state con la persona giusta

Lo amate, state bene insieme ma qualcosa vi trattiene dal fare il passo decisivo verso l'altare. Ecco come capire se è l'uomo giusto!!

Lo amate, state bene insieme ma qualcosa vi trattiene dal fare il passo decisivo verso l’altare. Siete proprio sicure di stare con la persona giusta? Quando c’è in ballo il nostro futuro è bene non fare mosse avventate: mettete da parte per un attimo i sentimenti e aguzzate la vista. Osservate attentamente il vostro partner perché vi stiamo per svelare 6 segnali inequivocabili che aiutano a capire se è lui l’uomo perfetto da sposare.

1) Ha il senso dell’umorismo
Di tutte le caratteristiche necessarie per affrontare la vita insieme con successo, il senso dell’umorismo svetta nella top-ten. Ma che tipo di umorismo? Non certo quello che si beffa di tutti o quello inappropriato di chi usa la vena comica per evitare di assumersi le responsabilità. Il senso dell’umorismo che stiamo cercando è quello di chi sa farci ridere, di chi sdrammatizza i momenti più duri strappandoci un sorriso. Il tipo di umorismo che solleva lo spirito e regala ottimismo.

2) Gli interessano i nostri pensieri
Un buon feeling comunicativo è essenziale. Distinguiamo tra chi finge di essere interessato ai nostri discorsi e chi, invece, è realmente coinvolto dai nostri pensieri. Chi ci ascolta seriamente fa domande e, soprattutto, si ricorda le risposte, ha opinioni in merito e non esita a dircele, anche se vanno contro i nostri ragionamenti.

3) Sa risolvere i problemi
E con questo non intendiamo ‘sa cambiare una lampadina’! Per una coppia è importante saper affrontare insieme i problemi che inevitabilmente si presentano lungo il cammino. Sa discutere e razionalizzare i problemi senza diventare aggressivo, mettersi sulla difensiva o, peggio, perdere la testa? Osservate donne, osservate.

4) Vi accetta così come siete
C’è poco da aggiungere: lui ama voi e i vostri difetti, non vi chiede di cambiare, di essere ciò che non siete. Ricordate: in una relazione, la sicurezza e il comfort provengono dagli aspetti che vi rendono simili, mentre l’eccitazione e la crescita sono generate dalle differenze.

5) Ha una vita piena
Il vostro partner ama il suo lavoro, la famiglia di provenienza e i suoi amici; ha chiari i suoi  obiettivi e li persegue, si rilassa con i suoi hobby oppure fa sport.  Avere una vita piena è un bene, denota una persona sana ed equilibrata, una persona sulla quale si può contare.

6) E’ emotivamente maturo
E’ divertente quando scherza e fa il cretino, ma sa essere un adulto quando serve (cioè la maggior parte del tempo!) Un partner sensibile, responsabile, intelligente e che sa controllare i suoi impulsi è una persona che sa sostenerci nel bene e nel male.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy