Si è chiusa domenica 17 ottobre la prima edizione di MILANO DESIGN WEEKEND.
Grande successo ha riscosso la NOTTE BIANCA DEL DESIGN che ha animato la sera del sabato, pur sotto una pioggia torrenziale. In programma, gratuiti e per tutti, esclusivi cocktail e dj-set, performance artistiche, musicali e teatrali, show-cooking e degustazioni per la notte più cool dell’autunno milanese. Eventi ed iniziative speciali che hanno visto aperte fino a mezzanotte molte delle oltre 150 location coinvolte: dalle attività commerciali dedicate – showroom monomarca e multimarca, piccoli negozi e department store – alle gallerie d’arte, studi di architettura, musei, hotel e alle principali librerie dei due gruppi editoriali in città.?
MILANO DESIGN WEEKEND ha riunito il mondo della produzione, della distribuzione e dei media per creare una grande piattaforma di comunicazione per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente, coinvolgendo la città di Milano in un percorso di shopping e di attività.
I punti vendita hanno interpretato, attraverso allestimenti ed eventi, il tema che dava il titolo a questa prima edizione di MILANO DESIGN WEEKEND: L’ARTE DI VIVERE, UNA NUOVA INTIMITA’.
La casa come luogo di rassicurazione, protezione, calore. L’arte come punto di incontro tra investimento privato e desiderio di condivisione di valori intimi.??
Non solo, MILANO DESIGN WEEKEND ha proposto anche due concorsi al pubblico.
Per il primo, ogni show room e negozio aderente ha selezionato un prodotto CULT. I prodotti CULT selezionati pubblicati in un minicatalogo online sono stati votati e vinti da fortunati sorteggiati tra i votanti.
Per il secondo concorso, protagonista è stata la Design Card, una sorta di passaporto del design che doveva essere timbrata con almeno dieci timbri del circuito MILANO DESIGN WEEKEND. Tappa obbligatoria per partecipare al concorso è stato il Triennale Design Museum, dove al termine del percorso era istituita un’apposita postazione per il timbro.
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…