SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tonifichiamo la nostra pelle con i cibi giusti per un capodanno in bellezza

Con le festività è arrivato anche prepotentemente il freddo e la nostra pelle, ogni volta che usciamo, è purtroppo messa a dura prova.

Con le festività è arrivato anche prepotentemente il freddo e la nostra pelle, ogni volta che usciamo, è purtroppo messa a dura prova.
Le temperature basse infatti, la rendono ruvida e secca, ma per donarle una nuova tonicità e vitalità, anche in vista del veglione di fine anno, possiamo aiutarci con l’alimentazione.

Ecco dunque, i cibi che non devono mai mancare nella nostra dieta invernale:

IL LIMONE
Il limone. Spremuto sui cibi, oppure spremuto in un bicchiere d’acqua come bevanda dissetante, è un toccasana per la nostra pelle.
Infatti è ricco di vitamina C, che stimola la formazione di collagene, una sostanza che migliora la tonicità del viso.

VERDURE
Le verdure sono la nostra fonte di salute, in più non ingrassano e possiamo mangiarne in abbondanza e comunque, mai meno di due porzioni al giorno.
Nelle verdure invernali, specialmente in quelle di colore rosso o verde scuro, come la rapa rossa, il radicchio, gli spinaci, la cicoria e la bieta, la quantità di betacarotene è molto elevata. Questa sostanza infatti, rappresenta un precursore della vitamina A, che previene l’invecchiamento della pelle.

CARNE BIANCA E PESCE
Fondamentali per restituire tonicità alla pelle, anche la carne bianca come la vitella o il pollo e il pesce, da mangiare tre volte alla settimana, in porzioni da centocinquanta grammi.
In questi alimenti c’è un buon apporto di proteine, necessarie per mantenere tonica la nostra pelle. Infatti, se l’apporto di proteine non è adeguato, la pelle del viso sembrerà stanca e poco tonica.

ACQUA
Non costa niente, non ingrassa e fa bene. Cosa c’è di più naturale dell’ACQUA? Eppure ne beviamo sempre poca. Allora ricordiamoci di berne almeno dieci bicchieri al giorno. Se beviamo tanto, la pelle del viso rimane idratata e il suo aspetto risulta seducente, vitale e tonico.
Ma attenzione, il primo bicchiere fa sempre bevuto al mattino appena svegli e a stomaco vuoto, con questo semplice gesto ripulirete il vostro fisico e dunque anche la pelle, dalle impurità.

MANDORLE
Cinque al giorno come spuntino e avrete sempre a portata di mano un elisir di giovinezza.
Grazie al loro apporto di acidi grassi Omega 6 e di vitamina E, il vostro viso sarà completamente rigenerato e pronto per affrontare in bellezza il Capodanno!

Buon 2015!

Di Raffaelal Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy