SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sopracciglia grosse e polpose, ormai si portano così: ecco il tutorial completo

#beauty: le #sopracciglia ormai sono le vere protagoniste del #make-up, devono essere vistose e sempre in primo piano.

Basta, è finita l’era delle sopracciglia trasformate in una linea di matita o a ala di gabbiano, anche per la prossima stagione, la tendenza impone delle sopracciglia belle folte, marcate, anche selvagge.
Insomma, deponiamo finalmente le pinzette e abbandoniamo gli archi disegnati dai tratti sfumati. Sì, perché le sopracciglia ormai sono le vere protagoniste del make-up, devono essere vistose e sempre in primo piano.

Ma vediamo come avere delle sopracciglia perfette e fashion:

Crescita: Se hai sempre depilato le tua sopracciglia rendendole quasi una linea, cerca di farle ricrescere per renderti conto di quante ne hai ancora e della forma. Infatti, con il tempo e l’attacco delle pinzette, le sopracciglia tendono a non crescere più, dunque è importante vedere quante ne sono rimaste.

Disegno: Una volta tornate con delle sopracciglia quasi naturale, disegniamo con una matita come ci piacerebbe averle e andiamo ad eliminare solamente il superfluo, bastano veramente quattro o cinque “peletti” per occhio.

Dimensione: l’ampiezza dello spazio tra le sopracciglia e la lunghezza, determinerà la dimensione del naso e degli occhi. Maggiore è la distanza tra le sopracciglia, più ampio sembrerà il naso.

Matita: Spesso nelle sopracciglia, soprattutto se trattate per tanto tempo con la pinzetta, si formano dei buchi causati dalla mancanza di peli. Procuriamoci allora una matita di una tonalità più chiara delle sopracciglia e andiamo a coprire gli spazi vuoti e rendere più armoniosa la forma.

Il trucco della matita: Per capire bene la forma che dobbiamo dare alle nostre sopracciglia, possiamo utilizzare il trucco della matita. Posizioniamo la matita in verticale toccando la narice, per evidenziare dove iniziare a depilare tra le due sopracciglia. Poi spostiamo la matita senza staccarla dal viso, in modo che passi per il centro dell’occhio, si otterrà così il punto più alto del sopracciglio. Spostiamo poi la matita, passando dalla narice all’angolo esterno dell’occhio in questo modo sapremo in quale punto deve terminare il sopracciglio.

Lacca: Se avete delle sopracciglia particolarmente ribelli, pettinatele e fissatele con la lacca, senza spruzzarla in faccia però, ma applicandola con l’aiuto di un cotton fioc.

Il consiglio in piu??

Avere una continua e quotidiana cura delle ciglia e delle sopracciglia.
Dall’estero è arrivata una nuova moda che ci regala ciglia e sopracciglia foltissime per uno sguardo ammaliante e seducente, senza ricorrere ad accorgimenti estremi.
Si chiamano RapidLash® & RapidBrow®, che si possono acquistare dal sito La tua seduzione naturale, e rappresentatano una vera innovazione nel campo cosmetic

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

con Karolina Grabowska

Beauty routine antietà: ecco come impostarla

La bellezza non ha età, questo è vero, però si può sostenere la bellezza della pelle del viso con una skincare routine antietà mirata: ecco come fare.
Beauty routine antietà: ecco come impostarla

Impostazioni privacy