SFILATE

Cerca
Close this search box.

PIAZZA SEMPIONE LUXURY DIGITAL EXPERIENCE

Per il lancio del nuovo sito piazzasempione.com, Piazza Sempione ha organizzato un incontro esclusivo sulla Luxury Digital Experience.

Per il lancio del nuovo sito piazzasempione.com, Piazza Sempione ha organizzato un incontro esclusivo sulla Luxury Digital Experience e sui “Nuovi modelli d’interazione tra imprese di lusso e mercato”, svoltosi presso gli spazi dell’headquarter di Via Vigevano.
Un evento innovativo quanto i contenuti analizzati. Davanti a un pubblico formato da giornalisti, blogger, online player ed esperti del settore, sono state ascoltate le testimonianze di Giuliano Noci, Mario Abis e Sara Maino – moderati da Marina Garzoni – sul tema della rete e delle nuove frontiere della comunicazione digitale.
In particolare si è dialogato sulle modalità di interazione tra le aziende della moda e il consumatore finale, alla luce dei valori di coinvolgimento, condivisione e partecipazione generati dalla globalizzazione digitale, da cui emerge una nuova declinazione del lusso, non più elitario ma aperto a tutti.
Un avanzamento tecnologico e socio-culturale che richiede un allineamento coerente e strategico da parte delle aziende del lusso, basato sui codici di multi canalità, mobilità e dilatazione spazio-temporale che definiscono oggi il profilo, i desideri e le esigenze reali dell’individuo, protagonista attivo nella narrazione del brand.
Prodotto, servizio, retail experience e attenzione verso il cliente sono strettamente correlati ai valori di co-creazione e personalizzazione, uniti nella dimensione digitale del lusso, in cui è l’individuo stesso a manifestare quali saranno le aspettative e i trend del futuro.
“Oggi la brand equity dipende soprattutto dal concetto di sharability”, conferma Enrico Morra, CEO di Piazza Sempione. “In quest’ottica abbiamo creato il nuovo sito piazzasempione.com: un’ esperienza visiva, narrativa ed emozionale, che raccoglie intorno all’universo e ai valori del marchio una community partecipante e attiva.
Il nostro impegno è quello di rispettare il pensiero delle nostre clienti e la loro autonomia di scelta, interessandole al nostro mondo non come spettatrici ma come protagoniste di un progetto comune. Attraverso l’interazione e la condivisione dei valori che ci distinguono, cerchiamo di intercettare i cambiamenti in atto e l’evoluzione del gusto contemporaneo, per offrire un prodotto che corrisponda al sogno di una donna sempre più libera, dinamica e indipendente”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy