D.A.T.E+si+ispira+al+mondo+del+basket+con+influenze+street+culture
sfilateit
/23923/d-a-t-e-si-ispira-al-mondo-del-basket-con-influenze-street-culture/amp/

D.A.T.E si ispira al mondo del basket con influenze street culture

Ispirata al mondo del basket con influenze street culture, la nuova collezione primavera estate 2011 di D.A.T.E., oltre a riconfermare le classiche e ormai intramontabili Tender e Sport, propone al mercato modelli originali, nati dalla combinazione di colore e materiali innovativi che trasformano la sneakers nel must have della prossima estiva.

La linea Tender si distingue per i modelli di ginnica bassa tra cui la Tender Low Basic che viene presentata in lino bianco, blu, grigio, tortora e rosso, mentre le Tender Scottish si tingono di brown e blue per lasciare poi spazio alle più fantasiose Tender Striped proposte in blue e rosso.
Indiscutibile star della linea, per la prossima stagione estiva, sono la Tender Washed Canvas nei colori army, tortora, white, black, blue, cipria e bordeaux e la Tender Dirty Leather dall’aspetto vintage nei colori forti come sea e red.

Le proposte della linea Hill includono diversi modelli sia con tomaia bassa che alta in suede, declinati in un melange tricolore nelle versioni grigio/oliva/bordeaux o black/sea/grey.
Per la Hill low viene sperimentato, per la prima volta, il nylon setificato dall’aspetto lucido nei colori  forti come bluette, yellow e  red, mentre la Hill high ’80 presenta uno stile pop in nappa con punta e dettagli traforati nelle tonalità del rosso, giallo, verde oliva, bianco e blu. A completare la collezione, la Hill High Squared Perforated in camoscio dai fori a quadretti nelle versioni bianco, army e tortora.

Con la linea Sport, l’eccellenza spetta al modello Sport High che viene presentato per la prima volta in lino bianco, blu, grigio, tortora,  rosso e in washed canvas  army, con tonai di colore che vanno dal tortora, al bianco, al nero, al blue, e ancora al cipria e bordeaux. La proposta si arricchisce con la Sport High Nappa con tomaia in tinta unita e fodera a contrasto: blu con fodera rossa, bianco e nero, fragola e tortora, grey e purple. La sperimentazione del nylon setificato dall’aspetto lucido è la novità che per l’estate 2011 investe anche la più classica delle linee, abbinando la scelta del materiale a colori forti come black e giallo, arancio e bianco, grey e bordeaux.

Il modello NFL, invece, che si ispira al football americano è mantenuto in nappa bianca con bande a contrasto oliva, bordeaux e tortora. Sempre presenti le evergreen white e blue.

La linea Stone è proposta in tre varianti: Jeans bianco, blue e nero, Wax in canvas cerato color tortora, cipria, grey e Band in nappa traforata con banda laterale a righe colorate a contrasto nei colori orange e sea, blue e cuoio, sky e bordeaux, olive e cipria.

Il modello della linea Emi presenta la variante Band in nappa traforata con banda laterale a righe colorate a contrasto orange e sea, blue e cuoio, sky e bordeaux, olive e cipria e la variante Wax in canvas cerato nei toni tortora, cipria, e grey.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

11 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago