SFILATE

Cerca
Close this search box.

And Camicie: Recycle, New Burlesque, archivio storico e Costumizing

And Camicie: novembre a tutto marketing Recycle, New Burlesque, archivio storico e Costumizing le iniziative proposte al pubblico.

And Camcie annuncia un novembre carico di iniziative marketing volte a conferire all’azienda forti valenze in ambiti quali l’eco con Recycle, la creatività con il concorso a tema New Burlesque, lo  stile con la riedizioni di pezzi dall’archivio storico e l’attualità con le personalizzazioni di Costumizing

And Camcie era partita già da sabato 30 ottobre con Recyle, iniziativa promossa per raccogliere camicie di seconda mano da trasformare in capi nuovi, grazie all’interpretazione dei giovani designer del Naba, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, che scomporranno e comporranno le camicie raccolte per realizzare una nuova collezione AndART. Coloro che porteranno in uno dei 4 punti vendita And Camicie che aderiscono all’iniziativa (Bologna, Milano, Padova e Treviso) una camicia di seconda mando di qualunque marca, avranno un riconoscimento sotto forma di sconto del 20% sull’acquisto di un capo a marchio And Camicie. Parte del ricavato della vendita della collezione nata grazie a Recylce verrà devoluta, sotto forma di borsa di studio, all’accademia milanese.

Negli stessi giorni si chiude la raccolta di adesioni all’annuale concorso volto a selezionare giovani designer che parteciperanno al progetto AndART, il contenitore creativo che offre al pubblico camicie di avanguardia. Le creazioni disegnate dai designer selezionati dovranno essere ispirate al tema del
New Burlesque e saranno opere esposte in una mostra itinerante, l’AndART Tour. Gli stilisti più votati da pubblico, stampa e azienda realizzeranno, il prossimo anno, una capsule collection AndART.

Al concept store di Bologna sono già disponibili al pubblico 4 camicie, riedizioni di altrettanti capi presi dall’archivio storico che ne conta 15 mila raccolti, in 30 anni di viaggi, dal patron di Columbia, società alla quale fa capo il marchio And Camicie Paolo Pistellato. I modelli, realizzati in tiratura limitata, sono stati adattati alla vestibilità attuale e vogliono dare un tributo al concetto, senza tempo e senza frontiere, di camicia.

Il 20 novembre chiude al monomarca di Treviso con la terza tappa il fortunato Costumizing, il temporary event dedicato alla personalizzazione dei capi And Camicie: un artista del Naba personalizzerà le camicie della nuova collezione invernale trasformandole in opere uniche e originali, ispirate ai motivi decorativi più trendy del momento come i punti hardanger e i ricami dal sapore vintage.

“And Camicie vuole essere un marchio dinamico, estremamente ricettivo e in linea con le aspettative di un cliente che punta tanto ai contenuti moda quanto ad un prezzo accessibile –afferma il ceo And Camicie Giovanni Piestellato. Un’overdose di iniziative per dare un’overdose di stimoli: And Camicie vuole essere per il 2011 un marchio veloce come un pronto moda, ma  con contenuti assolutamente propri di ricerca, sviluppo e stile. Il pubblico ha risposto bene agli inviti presso i monomarca coinvolti e crediamo che questa linea di marketing che annovera iniziative quali Recycle, New Burlesque, archivio storico e Costumizing  riesca a comunicare il nostro entusiasmo e il nostro impegno”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy