SFILATE

Cerca
Close this search box.

Guanti in primo piano! Ecco come mantenere morbide le mani in inverno

Con il freddo a risentirne sono soprattutto le #mani. Usiamo sempre i #guanti e le #creme per mantenerle morbide.

Il freddo è arrivato prepotente,  e a risentirne sono anche le nostre belle manine, ma mantenerle morbide è possibile, occorre però seguire qualche semplice regola:

1. Indossare sempre i guanti: Per non rovinare le nostre mani, ricordiamoci di mettere sempre i guanti prima di uscire, infatti per lasciarle morbide è importante fare in modo che non si raffreddino mai troppo a lungo. I guanti riescono a mantenere una temperatura più calda sulla pelle e anche evitare gli sbalzi tra il caldo e il freddo, che fanno soffrire i vasi capillari della pelle della mani.
Infatti questi sbalzi causano una cattiva ossigenazione delle pelle e creano le screpolature.

2. Asciughiamo sempre bene le mani: E’ una di quelle azioni a cui badiamo poco, ma bisogna sempre asciugare bene la pelle delle mani dopo averle lavate. Più le mani sono lasciate umide, più tendono a screpolarsi. Passiamo l’asciugamano anche fra le dita, perché il contatto con l’acqua e l’umidità assottiglia il film lipidico, cioè la barriera protettiva della pelle, e tendono a creare screpolature con facilità.

3. Curiamo le mani screpolate: Per chi ha le mani già screpolate, il rimedio però c’è. Infatti basta applicare sulla pelle un siero a base di fosfipidin, un composto contenente fosfolipidi, sostanze che derivano dalla soia e che rendono la pelle nutrita e idratata.

4. Massaggiamo le nostre mani: Mentre stendiamo questo siero, o una qualsiasi crema, facciamo un massaggio di cinque minuti, con movimenti dalle dita verso il polso e poi dal polso verso le dita. Diamo anche dei delicati pizzicotti sollevando la pelle delle mani per poi lasciarla andare, in questo modo riattiveremo la circolazione e tonificheremo la pelle delle mani.

5. Ogni tanto facciamo una maschera di bellezza: Non solo il viso, ma anche le mani necessitano di un trattamento d’urto attraverso una maschera di bellezza, Procuriamoci allora dei guanti di cotone e imbeviamo li di olio di sesamo, dalle elevate proprietà rigeneranti. Se ci riusciamo, possiamo tenerli tutta la notte, altrimenti basterà un mezz’oretta.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy